attività seo & sem

Essere Primi sui Motori di Ricerca.

Alti livelli di visibilità nel breve, medio e lungo periodo.

Su Google, primo motore di ricerca per il mondo occidentale, vengono eseguiti tre miliardi di ricerche al giorno. Ogni ricerca è una richiesta che deve essere soddisfatta, comprese le ricerche dei clienti che stanno cercando un determinato prodotto o servizio. Per questo, le aziende che riescono a comparire tra i primi risultati di Google per le giuste chiavi di ricerca sono l’equivalente digitale di un prodotto esposto immediatamente all’ingresso, in un supermercato molto affollato, e ad altezza occhi.

Le strategie di SEO e di SEM sono le azioni di marketing che hanno l’obiettivo di portare le aziende tra i primi risultati nei motori di ricerca per parole chiave strategiche, per aumentare il traffico sul sito e il numero di contatti ricevuti e, di conseguenza, clientela e fatturato.

La prima sigla, SEO, si riferisce alle attività che portano risultati nel medio, lungo e lunghissimo periodo, ed è chiamata anche traffico organico. La seconda sigla, SEM, indica le attività che portano risultati nel breve periodo, ed è chiamata anche traffico sponsorizzato.

Combinate assieme, le soluzioni SEO e SEM di Pagine Sì! sono la risorsa che offre alle aziende ritorni più elevati e in grado di coprire in maniera costante tutte le esigenze di periodo, dal breve al lungo termine.  

Le nostre migliori Soluzioni.

SEO in Site

Con SEO In Site lavoriamo direttamente sui contenuti del tuo sito, sviluppandoli in modo da trasformare i tuoi punti di forza in keywords da posizionare al meglio nei motori di ricerca. Un processo continuo del quale si occupano professionisti esperti e Copywriter SEO di provata esperienza, in grado di interpretare le regole dei motori di ricerca e di tradurle in azioni efficaci in termini di posizionamento.

Verifichiamo i trend delle ricerche nel web, analizziamo i comportamenti dei consultatori, individuiamo le keywords più redditizie in grado di portare traffico qualificato al tuo sito.

caratteristiche principali

SEO Main

Con la soluzione SEO Main l’attività di SEO non è implementata sul sito del cliente ma sviluppata attraverso un sito esterno impostato su 4 pagine, una per keyword, pubblicato su una URL parlante e collegato al sito istituzionale.

Questa soluzione è studiata per le aziende che hanno necessità di migliorare il posizionamento SEO ma non sono ancora pronte per rifare il proprio sito web.

caratteristiche principali

SEO Magnum

SEO Magnum è la soluzione SEO di élite di Pagine Sì!, curata dai nostri migliori SEO Specialist e formulata attraverso una specifica garanzia di servizio che prevede il pagamento mensile soltanto a fronte del raggiungimento del posizionamento in prima pagina su Google per almeno il 40% delle keywords.

Mese dopo mese continuerai a pagare soltanto se i posizionamenti verranno mantenuti nel tempo.

caratteristiche principali

Google Ads Search

Google Ads è la piattaforma di Google che consente di mostrare, nei primi risultati, i tuoi annunci testuali sponsorizzati ogni volta che un utente effettua ricerche sulle keyword scelte. Google Ads è un sistema ad asta che tiene conto dell’investimento che si è disposti a fare per ogni click e del quality score, il punteggio di qualità dell’annuncio.

Per questo i Campaign Manager di Pagine Sì! – tutti rigorosamente certificati Google – sono il valore aggiunto di cui hai bisogno. Impostano e seguono personalmente le tue campagne, aumentano il Click Through Rate dei tuoi annunci aumentando la resa del tuo investimento. 

caratteristiche principali

Scopri le soluzioni SEO e SEM migliori per te.

Richiedici una consulenza gratuita e senza impegno. Compila la richiesta e ti metteremo in contatto con il nostro Consulente Digitale più vicino alla tua zona.