Benvenuti su Sì! Magazine - il blog di pagine sì!

La trasparenza premia: il successo delle case di riposo Le Molette di Roma

case di riposo a roma

Le case di riposo che mettono al centro la cura della persona, anche nella Comunicazione.

Tra le più rinomate case di riposo a Roma ci sono le tre residenze del gruppo Le Molette, gestite dalle sorelle De Romanis. A dirlo è anche il web, che premia quantità e qualità dei loro contenuti pubblicati in rete mettendole tra i primi risultati sui motori di ricerca. Queste imprenditrici hanno infatti saputo investire su una comunicazione efficace e che punta alla trasparenza, vediamo come.

 

Quando sei tra i migliori devi farti trovare

Nel web ci sono tutti: una quantità enorme di dati. Infatti solo in Italia ben 52 milioni di persone (l’87,9% della popolazione totale) usano regolarmente Google per cercare qualcosa. Le continue ricerche rappresentano spesso per le aziende la principale occasione per presentarsi al pubblico che vuole ottenere i loro servizi. In questo contesto creare “traffico” sui propri canali non è semplice, ma prima di tutto è indispensabile avere un canale di comunicazione aziendale.

“Le attività che hanno qualcosa da dire devono costruire un sito efficace su cui chi le cerca possa atterrare, è il minimo. Ma se poi nessuno vi accede… allora non serve a molto.”

A spiegarlo è Flaminia Taravelli, Consulente Digitale del Gruppo Le Molette e di Pagine Sì!

“Con Arianna De Romanis e le sue sorelle titolari di Le Molette abbiamo lavorato a un piano di comunicazione che prevedeva più interventi: il sito aziendale è stato solo il punto di partenza. Dovevamo far emergere la qualità delle residenze e il buon lavoro che viene fatto in queste case di riposo nel nord di Roma.”

Passo dopo passo, la presenza digitale di Case di Riposo Le Molette è stata sviluppata e oggi per la realtà delle imprenditrici romane la visibilità sul web non è più un problema.

 

Non solo metriche e kpi, le persone vogliono persone

“I numeri parlano chiaro, nelle ricerche correlate il sito di Le Molette è quasi sempre in prima pagina. Questo è il risultato di un grande lavoro fatto dagli specialisti SEO che lavorano con noi.

Per Taravelli però l’attenzione non è solo sul dato quantitativo. La consulente infatti aggiunge:

“Qui non si tratta tanto di procurare una mole di clienti, di ottenere telefonate, visite, contatti. In altri settori si pensa solo a vendere e spesso è giusto così, ognuno ha il suo mercato.”

Le Molette ha infatti un numero di posti limitati e l’attenzione è rivolta in modo particolare alla cura per le persone ospiti. Per questo è molto importante fare informazione, comunicare in modo trasparente e completo, creare da subito un rapporto di fiducia con le famiglie. La soluzione è stata individuata puntando su una comunicazione di tipo reputazionale, con il prezioso apporto di contenuti video e di comunicati stampa. Un lavoro reso possibile anche grazie all’esperienza di Taravelli in questo specifico campo.

“Sì io ho dato una consulenza, ma il merito è tutto delle titolari, che sono davvero brave. Ci mettono la faccia e usano media autorevoli per mandare messaggi importanti. Oggi grazie al web si possono quasi toccare con mano le attività di Case di Riposo Le Molette ancora prima di conoscerle dal vivo.”

L’ultimo publiredazionale realizzato per le case di riposo del gruppo Le Molette è stato pubblicato la scorsa estate e potete leggerlo a questo link, cliccando qui.

Condividi l'Articolo:

Team Comunicazione
Team Comunicazione
Le persone del Sì! Magazine, il blog di Pagine Sì! dedicato alla realtà digitale. Scriviamo guide, informazioni, approfondimenti e notizie sul nostro mondo. Qui trovi le piccole e grandi storie di successo, gli importanti dibattiti sull’innovazione, i temi legati alla trasformazione digitale, gli strumenti utili legati alla tecnologia e al marketing.

richiedi consulenza gratuita

Imprenditore o Professionista? Sviluppa la tua Strategia Digitale

Se hai una Azienda o sei un Libero Professionista, approfitta della Consulenza Pagine Sì! per definire la tua Strategia di Comunicazione e Marketing Digitale.

Compila il Modulo di Richiesta e ti forniremo una CONSULENZA GRATUITA e senza impegno.

CONSULENZA_MAGAZINE