La ditta di traslochi di Roma che riesce a emergere sui motori di ricerca
“Farsi trovare su internet” è chiaramente molto importante per diverse realtà, in questo caso una ditta di traslochi e trasporti di Roma. Per raggiungere un così difficile obiettivo ci sono molte strade percorribili e una delle più impegnative e ambiziose è sicuramente mettere in campo una strategia SEO di medio-lungo periodo.
Questo è infatti uno di quei settori dove spesso sono i clienti e cercarti e non il contrario, quindi sei tu che devi assicurarti che le tue informazioni siano lì dove loro vanno a cercarle. Nell’anno 2023 (e ormai da più lustri) quel posto è il principale dei motori di ricerca, ovvero Google.
Ricerche al servizio dei tuoi clienti
SEO è l’acronimo inglese per “search engine optimization” e ha il fine di aumentare la visibilità e la qualità del traffico organico (ovvero non pagato tramite annunci) verso il sito. Si tratta di un insieme di tecniche e strategie per migliorare il posizionamento del sito nei risultati di ricerca su parole chiave specifiche.
Questo aumenta la probabilità che gli utenti trovino il sito quando cercano informazioni online e sul lungo termine apporta un aumento delle vendite e della visibilità. Gli elementi di una SEO ben fatta sono moltissimi: i contenuti devono essere di qualità sia per originalità che per pertinenza, mentre le parole chiave vanno usate con scienza nel testo e nel meta-testo. Essenziale poi un accorto lavoro di link esterni e interni. E ancora: serve curare i metadati, la velocità di caricamento, l’adattabilità ai diversi dispositivi. La struttura stessa del sito influenza come Google riuscirà a leggerlo e valorizzarlo.
La SEO per la ditta di Traslochi Cotroneo Carmelina
Per Cotroneo Carmelina Traslochi e trasporti la prima scelta è stata di legarsi a poche precise parole chiave da coltivare e presidiare. “È un lavoro che richiede tempo, non si arriva da zero e con la bacchetta magica ti trovi in prima pagina di Google. C’è da analizzare e studiare la situazione, fare scelte strategiche, correggere gli errori, produrre contenuti, dare tempo ai motori di ricerca di registrarli e premiarli correttamente”.
Queste le parole di Gianluca Serra, consulente digitale Pagine Sì!, che ci tiene a sottolineare come si tratti di un lavoro di squadra. “Io ho un rapporto di fiducia personale con la Cotroneo da tanto tempo, perché mi occupo di piani di comunicazione a trecentosessanta gradi. Pagine Sì! mi permette di offrire un lavoro completo per l’ottimizzazione sui motori di ricerca, che prevede più esperti e figure specializzate. Sono professionisti che portano a casa il risultato”.
Il posizionamento che porta nuovi clienti
Per posizionare in chiave SEO la ditta Cotroneo Carmelina Traslochi e trasporti di Roma si è scelto di applicare un piano di comunicazione organica: nei primi 18 mesi esso ha previsto l’aggiornamento del sito e la creazione di contenuti personalizzati, sia di carattere giornalistico che pubblicitari. Contemporaneamente la cura di ogni dettaglio volto a migliorare il posizionamento è stata massima.
I risultati sono oggi lì dove devono essere, nel sorriso di un cliente soddisfatto e in prima pagina di Google.
Scopri l’offerta SEO di Pagine Sì! cliccando qui, compila il modulo in fondo alla pagina e richiedi di parlarne gratuitamente con il consulente della tua zona.