Google ha annunciato un cambiamento significativo nella programmazione del suo evento annuale “Made by Google”, anticipando la data rispetto agli anni precedenti. Gli inviti ufficiali sono stati inviati nelle scorse ore, confermando che l’evento si terrà martedì 13 agosto alle ore 19:00 italiane.
Nell’invito, Google ha anticipato alcune delle innovazioni che verranno presentate, tra cui aggiornamenti sull’intelligenza artificiale (AI), Android e nuovi dispositivi della gamma Pixel. Il messaggio dell’invito recita: “Made by Google mostrerà cosa succede quando riuniamo il meglio dell’IA di Google e della nostra piattaforma mobile. Sintonizzati per vedere gli ultimi entusiasmanti aggiornamenti su Android, Gemini e il portafoglio di dispositivi Pixel”. Si prevede, infatti, la presentazione dei nuovi modelli Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL, insieme al dispositivo pieghevole Pixel 9 Pro Fold e allo smartwatch Pixel Watch 3.
Evento anticipato di due mesi
Questo anticipo di quasi due mesi rispetto alla consueta data di ottobre segna una mossa strategica da parte di Google per rivelare le sue novità prima del previsto. Lo scorso anno, l’evento si tenne il 4 ottobre.
Non è ancora chiaro se anche la data di disponibilità dei nuovi prodotti verrà anticipata.
Per quanto riguarda i nuovi smartphone, è stato reso disponibile un breve filmato di 12 secondi che mostra un’animazione con la scritta “Google Pixel” (con colori che richiamano Google Gemini) e il numero romano “IX” (9). Nei momenti successivi del video, si intravede il profilo del dispositivo, a partire dalla barra della fotocamera, che presenta tre sensori, suggerendo che si tratta di un modello Pro in tonalità chiara. La clip si conclude con la data – sempre in numeri romani – del 13 agosto 2024.