In un’epoca dominata dall’intelligenza artificiale, con strumenti accessibili a tutti in modo semplice e gratuito, anche Apple sta per compiere un significativo balzo in avanti. Questo avanzamento includerà un aggiornamento significativo per il suo assistente virtuale, Siri, anche se la nuova versione si farà attendere ancora un po’.
Quando sarà disponibile il nuovo Siri?
Nelle ultime ore, Mark Gurman di Bloomberg ha rivelato dettagli cruciali sulle prossime innovazioni di Apple. Tra le novità attese per i prossimi Apple Watch, abbiamo finalmente un’indicazione su quando Apple introdurrà l’Intelligenza Artificiale in Siri.
Siri con AI: lancio previsto per il 2025
Era già noto che la versione potenziata di Siri non sarebbe arrivata nel 2024. Durante la presentazione di Apple Intelligence, l’azienda di Cupertino aveva annunciato che il nuovo Siri sarebbe stato lanciato nel 2025. I recenti rumor confermano questa tempistica.
Il debutto della nuova versione di Siri è previsto per la primavera del 2025, coincidente con l’aggiornamento a iOS 18.4. Questo aggiornamento software promette di introdurre il tanto atteso tocco di Apple Intelligence.
Cosa offrirà il nuovo Siri?
La nuova versione di Siri porterà con sé funzionalità innovative. Fin dal lancio, gli utenti potranno beneficiare di funzionalità avanzate di ricerca automatica. Ad esempio, Siri potrebbe essere in grado di localizzare il vostro documento d’identità all’interno della vostra libreria di immagini.
Inoltre, il nuovo Siri interagirà con i file e le immagini presenti su iPhone, facilitando operazioni come la compilazione di moduli con dati personali in modo rapido ed efficiente, grazie alla capacità di Siri di recuperare le informazioni necessarie.
Per quanto riguarda le funzionalità più avanzate, come la generazione di emoji o l’assistenza nella scrittura dei testi, sarà necessario attendere ulteriormente.