Secondo le più recenti informazioni condivise da Mark Gurman di Bloomberg, Apple starebbe pianificando un grande evento per il 10 settembre, durante il quale dovrebbero essere presentati i nuovi iPhone 16, insieme alle nuove versioni di AirPods e Apple Watch Series 10. Sebbene Cupertino non abbia ancora confermato ufficialmente la data, la tradizione suggerisce che l’annuncio dei nuovi iPhone potrebbe avvenire nel secondo martedì di settembre. Se queste voci fossero fondate, i nuovi dispositivi potrebbero essere disponibili all’acquisto in tutto il mondo a partire dal 20 settembre.
Cosa aspettarsi dall’iPhone 16
Le novità introdotte con iPhone 16 includeranno l’innovativo pulsante “Cattura” e l’adozione del potente chip A18, progettato per ottimizzare le funzionalità di Apple Intelligence su tutti e quattro i modelli. Inoltre, si prevede un significativo miglioramento del comparto fotografico e dei display, con le versioni Pro che vedranno un aumento delle dimensioni dello schermo fino a 6,3″ e 6,9″, rispettivamente per iPhone 16 Pro e 16 Pro Max.
Aggiornamenti importanti anche per Apple Watch e AirPods
La prossima generazione di Apple Watch, la Series 10, potrebbe portare display più ampi e casse più sottili, segnando uno degli aggiornamenti più significativi nella storia degli smartwatch di Apple. Per quanto riguarda gli AirPods, è atteso il lancio di due nuovi modelli entry-level, che per la prima volta includeranno la cancellazione del rumore.
Infine, Gurman ha rivelato che Apple sta accelerando i test sui nuovi Mac dotati del processore M4, anche se il loro lancio potrebbe avvenire dopo settembre.