L’attenzione verso Galaxy Ring sta aumentando esponenzialmente. Il debutto del primo smart ring di Samsung è imminente, e con esso emergono sempre più indiscrezioni che ne svelano i dettagli.
Recentemente sono stati rivelati particolari riguardanti una delle principali funzionalità di sicurezza del nuovo anello smart di Samsung: la Lost Mode, o Modalità Smarrito, progettata per aiutare gli utenti a ritrovare il dispositivo in caso di smarrimento.
Questa funzione è stata individuata da Android Authority nell’ultima versione dell’app Samsung Find, l’app sviluppata da Samsung per consentire agli utenti di localizzare i dispositivi Samsung persi. Attualmente, l’app è compatibile con una vasta gamma di dispositivi, tra cui smartphone, tablet, smartwatch, cuffie e S Pen.
È quindi naturale supporre che Samsung voglia estendere questa funzionalità anche al Galaxy Ring. Infatti, nel codice dell’app sono stati trovati chiari riferimenti alla compatibilità della funzione di localizzazione con lo smart ring di Samsung.
La funzione si attiva con l’app Samsung Find
La funzionalità di localizzazione è particolarmente rilevante per Galaxy Ring, date le sue dimensioni ridotte che lo rendono facilmente smarribile, soprattutto quando viene rimosso per la ricarica.
La funzione di localizzazione dell’anello potrà essere attivata tramite l’app Samsung Find e includerà la possibilità di aiutare a trovare il dispositivo tramite un LED lampeggiante sull’anello. Inoltre, la Modalità Smarrito permetterà di bloccare l’accesso al dispositivo, proteggendo così i dati personali del proprietario.
Attualmente, questa funzione non è ancora disponibile nell’app Samsung Find e lo sarà solo con il lancio del Galaxy Ring. Ricordiamo che, al momento, Samsung non ha annunciato una data ufficiale per la presentazione, che dovrebbe comunque avvenire nella prima metà di luglio.