Google Calendar continua a evolversi, diventando uno strumento sempre più completo per milioni di utenti che lo utilizzano per pianificare impegni personali e professionali. L’ultima novità annunciata riguarda l’integrazione avanzata tra Google Calendar e Google Tasks, disponibile al momento per gli utenti Android.
La fusione tra Calendar e Tasks si presenta come un’innovazione significativa, consentendo agli utenti di accedere e gestire direttamente le proprie attività all’interno di Calendar. Infatti, ora sarà possibile visualizzare tutte le attività di Tasks, anche quelle senza scadenza, direttamente nel calendario, grazie a un’icona dedicata che appare nell’angolo in alto a destra.
Come svolgere le attività dopo l’integrazione
Una volta selezionato Tasks, gli utenti potranno visualizzare, modificare o segnare come completate le proprie attività, come accadrebbe nell’app standalone. Inoltre, l’interfaccia di Tasks all’interno di Calendar è molto simile a quella che gli utenti conoscono già, con l’aggiunta della possibilità di cambiare facilmente il profilo utente.
Con questa nuova funzione, l’app di Google Tasks perde parte della sua utilità, poiché tutte le sue principali caratteristiche sono ora accessibili direttamente da Google Calendar. Al momento, la funzionalità è in fase di distribuzione per Android, ma non è ancora chiaro quando sarà disponibile su iOS.
Se vuoi usare X per la tua attività comincia cliccando qui.