Dopo anni di speculazioni e aspettative disattese, Google sembra finalmente consolidarsi nel mercato degli smartwatch con i suoi Pixel Watch. Con l’imminente arrivo della terza generazione, sono emerse interessanti novità che precedono il lancio.
Le immagini disponibili, condivise dal noto leaker OnLeaks, rivelano per la prima volta quello che si suppone sia il Pixel Watch 3 XL.
Questo modello rappresenta una novità assoluta, dato che fino ad ora Google ha lanciato i Pixel Watch in una sola versione. Per il 2024, con la terza generazione, Google prevede di raddoppiare l’offerta. Dal nome Pixel Watch 3 XL, si deduce che questo dispositivo sarà probabilmente simile, in termini di specifiche tecniche, alla variante base, eccetto per il display.
Secondo i rumor circolati online, il Pixel Watch 3 XL dovrebbe essere dotato di un display da 1,45 pollici, rispetto al pannello da 1,2 pollici del Pixel Watch 3. Inoltre, anche le dimensioni complessive dovrebbero aumentare, con uno spessore maggiore.
Le dimensioni complessive previste sono 45 mm x 45 mm x 13,89 mm.
Batteria più capiente? Mancano conferme
Seguendo questa logica, ci si aspetta che anche la batteria sia più capiente, per compensare il maggior consumo energetico del display più grande rispetto alla variante base. Tuttavia, su questo aspetto non ci sono ancora conferme definitive.
Per il resto, non ci aspettiamo differenze significative tra il Pixel Watch 3 e la sua variante XL, come indicato anche dalle immagini. Il debutto è previsto con Wear OS 5 e ci saranno cinturini intercambiabili per personalizzare il proprio smartwatch. È importante notare, però, che i cinturini del Pixel Watch 3 non saranno compatibili con la variante XL e viceversa, a causa delle diverse dimensioni dell’aggancio.
Ricordiamo che la presentazione dei nuovi Pixel Watch 3 è attesa dopo l’estate, probabilmente in concomitanza con l’evento di lancio dei nuovi Pixel 9.