Benvenuti su Sì! Magazine - il blog di pagine sì!

Google Meet si trasforma: ecco l’aggiornamento che cambia le videochiamate su Android

Google Meet interfaccia a schermo intero su Android

Chi non ha mai sentito parlare di Google Meet? In questa guida vi spiegheremo cos’è e come funziona questa popolare piattaforma per videoconferenze. Google Meet è ormai utilizzato globalmente e, di recente, ha introdotto una nuova funzione molto interessante. È appena sbarcata su Android la tanto attesa interfaccia a schermo intero.

Il mese scorso, Google ha svelato una serie di novità dedicate alla sua piattaforma di videochiamate. Finalmente una di queste funzionalità è disponibile per tutti: si tratta della modalità a tutto schermo.

 

Cosa cambia con l’interfaccia a schermo intero di Google Meet?

Attraverso un post sul suo blog ufficiale, Google ha comunicato il rilascio della nuova interfaccia grafica per Google Meet su dispositivi Android.

Questo aggiornamento introduce un rinnovamento significativo della grafica, e il cambiamento più evidente e rilevante per l’utente è proprio la modalità a schermo intero durante le videochiamate. La nuova versione è attualmente in fase di distribuzione.

Google ha completamente eliminato i bordi che prima delimitavano l’interfaccia durante le videochiamate su Meet. Questo miglioramento risulta particolarmente visibile nelle conversazioni a due persone e funziona sia quando il dispositivo è in modalità verticale, sia in orizzontale.

Oltre a questa innovazione, l’aggiornamento ha portato altre migliorie: gli indicatori per il titolo della riunione, la gestione delle impostazioni audio e la selezione della fotocamera sono stati rivisti per allinearsi maggiormente allo stile grafico di Material You.

Anche il menu inferiore ha subito un aggiornamento. Ora appare in modo più evidente, sovrapponendosi allo sfondo della chiamata, ed è più in linea con l’interfaccia della versione web di Google Meet.

Queste novità sono in fase di rilascio per smartphone e tablet Android. L’aggiornamento viene distribuito automaticamente per tutti gli utenti di Google Workspace, per chi utilizza un account aziendale e anche per gli utenti con un account Google personale.

Se vuoi usare Google e i suoi prodotti per la tua attività comincia cliccando qui.

Condividi l'Articolo:

Picture of Redazione
Redazione
Le persone del Sì! Magazine, il blog di Pagine Sì! dedicato alla realtà digitale. Scriviamo guide, informazioni, approfondimenti e notizie sul nostro mondo. Qui trovi le piccole e grandi storie di successo, gli importanti dibattiti sull’innovazione, i temi legati alla trasformazione digitale, gli strumenti utili legati alla tecnologia e al marketing.

richiedi consulenza gratuita

Imprenditore o Professionista? Sviluppa la tua Strategia Digitale

Se hai una Azienda o sei un Libero Professionista, approfitta della Consulenza Pagine Sì! per definire la tua Strategia di Comunicazione e Marketing Digitale.

Compila il Modulo di Richiesta e ti forniremo una CONSULENZA GRATUITA e senza impegno.

CONSULENZA_MAGAZINE