Google ha recentemente annunciato un aggiornamento epocale: la rivisitazione della sua storica pagina di login. Questa anticipazione era già nell’aria e, poche ore fa, BigG ha ufficializzato la novità attraverso il suo blog, presentando un’anteprima dell’interfaccia completamente rinnovata.
Come si presenta la nuova pagina di login di Google?. Si tratta di una revisione che adotta le più recenti linee guida del Material Design, nella sua ultima incarnazione, il Material3.
Il nuovo design della pagina di login presenta una disposizione decentrata, con i campi per l’inserimento dell’email e della password posizionati sulla destra. A sinistra, troviamo il logo di Google, ridotto alla sola iniziale, accompagnato dalle informazioni relative all’accesso.
Pulsante di login? Ecco dove si trova
I collegamenti per accedere alle pagine di supporto, per il reset della password e per l’accesso ad un altro account mantengono sostanzialmente la stessa veste grafica, mentre il pulsante di login è ora racchiuso in un’elegante sagoma ellittica.
Dal punto di vista funzionale, non ci sono cambiamenti, come confermato da Google.
Il nuovo layout della pagina di login sarà disponibile per tutti gli utenti Google. Nei giorni precedenti, potreste aver notato un avviso riguardante il prossimo arrivo di questa nuova interfaccia.
Google ha annunciato che la distribuzione della nuova pagina di login è iniziata ieri, 21 febbraio, e dovrebbe completarsi entro la prima settimana di marzo. Attualmente, potreste non visualizzarla ancora per l’accesso ai vostri account.