Nell’ambito dell’aggiornamento di febbraio, Samsung ha introdotto significative ottimizzazioni alla funzionalità fotografica dei suoi Galaxy S24, elevando l’esperienza utente. Nonostante ciò, alcune imperfezioni nel settore fotografico persistono, spingendo il gigante tecnologico sudcoreano verso la contemplazione di un’ulteriore revisione software.
Da recenti anticipazioni fornite da Ice Universe, noto informatore nel settore, emerge che Samsung ha in programma di lanciare un aggiornamento nel mese di aprile. Questo aggiornamento si concentrerà principalmente su due fronti: l’ottimizzazione del bilanciamento del bianco e l’incremento della qualità dell’immagine per quanto concerne l’utilizzo del teleobiettivo. È stato notato che la qualità delle immagini ottenute utilizzando uno zoom fino a 9,9x supera quella conseguita con uno zoom di 10x. Per quanto riguarda il bilanciamento del bianco, talvolta tende ad essere eccessivamente caldo, una problematica che si prevede sarà rettificata con il prossimo aggiornamento.
Foto troppo scure: come rimedia Samsung
Oltre a ciò, si è riscontrato un ulteriore inconveniente nella fotocamera dei Galaxy S24: in determinate condizioni, le foto risultano essere eccessivamente scure. Samsung ha tuttavia assicurato un’imminente soluzione a questo problema.
Questo sforzo di miglioramento dimostra l’impegno di Samsung nell’affinare continuamente le prestazioni e la qualità fotografica dei suoi dispositivi di punta, nonostante una già solida base di partenza.
Al di là delle questioni fotografiche, la compagnia potrebbe affrontare altre sfide tecniche riguardanti i suoi Galaxy S24, inclusi il riconoscimento facciale in condizioni di bassa luminosità e la condivisione dello schermo del telefono tramite Miracast. Riguardo a questi ultimi due aspetti, Samsung non ha ancora confermato ufficialmente, lasciando aperta la questione per ulteriori sviluppi.