Benvenuti su Sì! Magazine - il blog di pagine sì!

Innovazioni in arrivo per l’app di Google Telefono su Android

Google Telefono Android

Il mondo dell’app Google Telefono si prepara a nuove e interessanti evoluzioni che renderanno l’esperienza di chiamata su dispositivi Android ancora più avanzata e intuitiva.

Come segnalato da un attento utente su X, la versione beta di Google Telefono (124.0.608164421) sta attualmente testando l’inclusione delle chiamate effettuate tramite WhatsApp nella sua cronologia. Tuttavia, è importante notare che questa funzionalità è al momento limitata a dispositivi specifici, come il Pixel 6a, e richiede la versione beta sia di Google Telefono che di WhatsApp (2.24.6.6). L’ampia disponibilità di questa novità sarà annunciata una volta completato il processo di test.

 

Rapido collegamento denominato Videochiamata

In aggiunta, ulteriori segnalazioni da parte degli utenti rivelano che durante le chiamate su Google Telefono è ora presente un pratico collegamento rapido denominato “Videochiamata“. Questa opzione consente di trasferire facilmente la conversazione telefonica su Google Meet, semplificando la transizione da una chiamata tradizionale a una videochiamata. È importante notare che questa funzionalità è attualmente in fase di rollout limitato e sarà resa disponibile su scala più ampia nelle prossime fasi.

Android si avvicina sempre di più a iOS, poiché ora include le chiamate effettuate e ricevute tramite WhatsApp nella scheda Recenti dell’app Telefono. Un passo significativo per offrire un’esperienza unificata e completa agli utenti Android.

Nell’attesa del rilascio definitivo dell’aggiornamento, gli appassionati di tecnologia possono già anticipare un salto di qualità nella gestione delle chiamate su Android grazie alle prossime innovazioni in arrivo su Google Telefono.

Condividi l'Articolo:

Redazione
Redazione
Le persone del Sì! Magazine, il blog di Pagine Sì! dedicato alla realtà digitale. Scriviamo guide, informazioni, approfondimenti e notizie sul nostro mondo. Qui trovi le piccole e grandi storie di successo, gli importanti dibattiti sull’innovazione, i temi legati alla trasformazione digitale, gli strumenti utili legati alla tecnologia e al marketing.

richiedi consulenza gratuita

Imprenditore o Professionista? Sviluppa la tua Strategia Digitale

Se hai una Azienda o sei un Libero Professionista, approfitta della Consulenza Pagine Sì! per definire la tua Strategia di Comunicazione e Marketing Digitale.

Compila il Modulo di Richiesta e ti forniremo una CONSULENZA GRATUITA e senza impegno.

CONSULENZA_MAGAZINE