L‘ìPhone 16 ancora non è sul mercato, ma già fa parlare tantissimo di sé, come se già fosse nelle mani degli amanti dei prodotti Apple. Sono infatti state pubblicate diverse caratteristiche del nuovo dispositivo e adesso arriva anche una notizia che mette a rumore l’intero universo tecnologico: l’iPhone 16 potrebbe infatti stabilire un record del mondo, visto che tra poco cominceranno pure le Olimpiadi e dunque siamo in tema.
A parlarne piuttosto diffusamente è il leaker Ice Universe, nazionalità cinese. Il nuovo telefonino Apple potrebbe diventare lo smartphone con i bordi intorno al display più sottili dell’universo. Stiamo parlando esclusivamente dei bordi che ci sono attorno al display, senza considerare la Dynamic Island, iconica nei dispositivi di fascia più alta.
La storia dei bordi degli iPhone
L’iPhone 14 arrivò sul mercato con i bordi di 3,5 mm, nel 15 arrivammo addirittura a 2 mm, ma ora la misura dovrebbe essere inferiore. Una vera rivoluzione. I rumor provenienti dalla Cina ottengono conferme pure da ‘talpe’ impegnate nella catena di produzione dell’iPhone 16.
Si dovrebbe adottare la tecnologia Brs per realizzare i display, dove Brs sta per Border Reduction Structure. Per arrivare a ridurre i bordi, si adotterà probabilmente questa soluzione: cavi e circuiti che si trovano nei pressi del bordo del pannello verranno piegati verso il basso. Inutile dire che il tutto andrebbe a incidere sul design dello smartphone; non solo, la riduzione dei bordi compenserebbe la maggiore grandezza dell’iPhone 16, a fronte dell’aumento della diagonale dello schermo.
Al momento si parla di una diagonale di 6,3” per l’iPhone Pro, mentre il predecessore arrivava a 6,1”. Per l’iPhone 16 Pro Max, invece, il display dovrebbe raggiungere i 6,9” contro il 6,7” della creatura uscita prima di lui dalla base di Cupertino.