Negli ultimi tempi, Google Foto ha introdotto una nuova funzione chiamata My Week, che permette agli utenti di condividere le loro immagini più significative in una sorta di diario settimanale. Questa funzionalità ricorda le storie di Instagram, ma è visibile solo agli utenti selezionati dall’autore del contenuto.
Come attivare My Week di Google Foto
My Week di Google Foto è una funzione recentemente diffusa tra gli utenti di dispositivi Android e iOS. Al momento, per poter utilizzare questa funzionalità, è necessario ricevere un invito da un utente che già dispone di My Week. Dopo aver ottenuto il link di invito, bisognerà verificare che la propria versione di Google Foto sia la 6.89 o successiva.
Guida all’uso di My Week
Una volta aperto il link di invito, dovrebbe comparire un messaggio che dice “Sei stato invitato a nome dell’album”. Sotto questo messaggio, si troverà il pulsante “Visualizza album”. Dal menu opzioni – situato in alto a destra – si dovrà selezionare la voce “Abbandona album” per liberare uno dei 50 posti disponibili per ogni link.
Successivamente, sarà necessario chiudere e forzare l’arresto dell’applicazione.
Riaprendo Google Foto, dovrebbe comparire il collegamento “Presentazione di My Week”: cliccandolo, si potrà iniziare a utilizzare la funzione. Dopo aver letto una breve descrizione dell’opzione, si potrà premere “Inizia ora” per iniziare a caricare le foto. Selezionando “Aggiungi foto”, sarà possibile caricare le immagini e aggiungere eventuali didascalie. Infine, sarà possibile condividere il link con altri utenti per permettere loro di accedere ai contenuti e alla funzione stessa. Gli utenti potranno anche mettere “mi piace” alle foto caricate nell’album o lasciare commenti.