Pochi giorni fa, Google ha presentato la nuova serie di smartphone Pixel 9, i suoi dispositivi di punta per l’anno, insieme a un’ampia gamma di aggiornamenti software. Tra le novità più interessanti, spiccano le nuove suonerie ispirate ai suoni della natura africana, disponibili anche per le generazioni precedenti di Pixel.
Con l’introduzione dei Pixel 9, Google ha rinnovato anche il repertorio di suonerie, che saranno gradualmente rese disponibili per i modelli Pixel precedenti tramite un aggiornamento dell’app Google Suoni. Queste suonerie, che possono essere utilizzate anche come suoni di sveglia, sono state attentamente registrate in alcune delle zone più remote del Botswana e dello Zimbabwe, catturando i suoni della fauna locale all’alba.
Un’immersione nei suoni della natura africana
Google ha recentemente accelerato il rilascio di nuovi contenuti, come suonerie e sfondi, grazie agli aggiornamenti delle app Sfondi e Google Suoni. Con la nuova versione 3.1 dell’app Google Suoni, i possessori di Pixel 4 e modelli successivi potranno godere delle nuove suonerie del Pixel 9.
Ecco i sei nuovi suoni che Google ha introdotto:
- Limpopo Savannah all’alba
- Botswana Bushveld all’alba
- Savana dello Zimbabwe all’alba
- Fiume Limpopo all’alba
- Letto del fiume Limpopo all’alba
- Colline dello Zimbabwe all’alba
Inoltre, Google ha aggiunto quattro nuovi suoni per le notifiche:
- Pappagallo di Meyer all’alba
- Letto del fiume Limpopo all’alba
- Francolino crestato all’alba
- Aquila pescatrice africana all’alba
Questi suoni sono stati realizzati in collaborazione con un rinomato esperto di registrazioni naturalistiche, specializzato nella fauna selvatica dell’Africa meridionale. L’aggiornamento sarà disponibile tramite il Google Play Store per i dispositivi compatibili. Anche se ufficialmente riservati ai possessori di Pixel, non sarà difficile per gli utenti esperti rendere questi suoni disponibili anche su altri dispositivi.
Verificate subito se l’aggiornamento dell’app Google Suoni è disponibile per il vostro Pixel e immergetevi nella suggestiva atmosfera della natura africana.