Da tempo si parla di smartphone “senza bordi”, un’innovazione che sembrava irraggiungibile. Molti produttori hanno tentato di avvicinarsi a questo traguardo, e uno degli esempi più iconici è stato lo Xiaomi MI MIX, che ha stupito con i suoi bordi ridotti al minimo su tre lati, creando un effetto visivo mozzafiato, specialmente per l’epoca.
Gli schermi curvi, proposti negli ultimi anni, avevano lo scopo di replicare questa esperienza, ma la soluzione migliore rimane quella di ridurre al massimo i bordi del display. Un approccio “classico” che punta a farli scomparire del tutto.
Nubia continua a esplorare tecnologie all’avanguardia
E proprio in questa direzione potrebbe andare Nubia con il suo attesissimo Z70 Ultra. Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali, le immagini trapelate su Weibo sembrano indicare che il nuovo smartphone segua questa strada. Non sarebbe una sorpresa, considerando che Nubia è nota per esplorare tecnologie all’avanguardia.
Le indiscrezioni parlano anche di un’ulteriore evoluzione tecnologica: la fotocamera integrata sotto il display, un’altra caratteristica che spingerebbe il marchio oltre i confini della tecnologia conosciuta finora.