Benvenuti su Sì! Magazine - il blog di pagine sì!

Il Nostro Sito Ufficiale  |  Soluzioni Digitali per Imprese

Massimizzare il controllo ambientale con le notifiche di suoni sul vostro smartphone Android

Notifiche di Suoni Android

Nell’epoca digitale, il flusso incessante di notifiche può diventare travolgente, ma alcune di esse possono risultare strumentali. Oggi esploriamo una caratteristica poco conosciuta del vostro smartphone Android: le notifiche di suoni.

Quando attivate, queste notifiche consentono al vostro dispositivo di monitorare costantemente l’ambiente circostante e di segnalare eventuali suoni rilevanti. Questo offre un maggiore controllo sulla vostra casa, specialmente quando siete immersi nell’ascolto con le cuffie, magari con la cancellazione del rumore attivata, e potreste non accorgervi dell’allarme antincendio o del campanello. Scopriamo come attivare questa funzione.

 

Attivazione delle notifiche di suoni

Prima di tutto, assicuratevi che l’opzione “Notifiche di Suoni” sia presente tra le impostazioni del vostro smartphone o accedete a essa tramite Impostazioni > Accessibilità > Notifiche di Suoni.

I dispositivi Android di Google già includono questa funzione. Se non è presente sul vostro dispositivo, potete scaricare l’app “Trascrizione Istantanea” dal Play Store. Dopo l’installazione, attivate l’app e concedetele i permessi per le notifiche e il microfono.

Dopo aver superato la demo con vari scenari, potete attivare o disattivare la funzionalità come preferite. Dalle impostazioni, avete la possibilità di personalizzare i tipi di suoni o allarmi da rilevare, tra cui allarmi antincendio, suoni di sirena, abbaiare dei cani, campanelli, elettrodomestici e altro ancora. Potete anche aggiungere suoni personalizzati e modificare le modalità di notifica.

È importante considerare che l’utilizzo continuativo del microfono potrebbe influire sull’autonomia della batteria del vostro smartphone. Per quanto riguarda la privacy, l’applicazione assicura che l’audio e le conversazioni di sottofondo non vengono inviati a Google, a meno che voi non decidiate di fornire feedback sulla qualità audio.

Condividi l'Articolo:

Redazione
Redazione
Le persone del Sì! Magazine, il blog di Pagine Sì! dedicato alla realtà digitale. Scriviamo guide, informazioni, approfondimenti e notizie sul nostro mondo. Qui trovi le piccole e grandi storie di successo, gli importanti dibattiti sull’innovazione, i temi legati alla trasformazione digitale, gli strumenti utili legati alla tecnologia e al marketing.

richiedi consulenza gratuita

Imprenditore o Professionista? Sviluppa la tua Strategia Digitale

Se hai una Azienda o sei un Libero Professionista, approfitta della Consulenza Pagine Sì! per definire la tua Strategia di Comunicazione e Marketing Digitale.

Compila il Modulo di Richiesta e ti forniremo una CONSULENZA GRATUITA e senza impegno.

CONSULENZA_MAGAZINE