Benvenuti su Sì! Magazine - il blog di pagine sì!

Microsoft dice addio a Posta e Calendario di Windows 11: tutto quello che c’è da sapere

Microsoft supera Apple e diventa la società più valutata al mondo

Microsoft ha appena annunciato importanti aggiornamenti per le sue app e servizi, includendo modifiche significative all’ambiente Windows. Questa scelta comporta l’abbandono delle app Posta e Calendario in Windows 11, una decisione che non sorprende e che deriva dall’evoluzione continua del sistema operativo.

Sul sito ufficiale di supporto, Microsoft ha confermato che le app Posta, Calendario e Persone saranno ritirate, con la cessazione del supporto prevista per il prossimo 31 dicembre. Queste applicazioni, utilizzate negli anni per gestire email e appuntamenti, verranno sostituite dall’app Outlook, che diventerà l’unica piattaforma per la gestione della posta e del calendario.

 

Microsoft in questo modo migliora l’esperienza d’uso

L’azienda ha intrapreso questa transizione per consolidare le funzionalità e migliorare l’esperienza d’uso, grazie a una versione aggiornata e potenziata di Outlook. Di conseguenza, dopo il 31 dicembre, chi non avrà ancora effettuato il passaggio alla nuova app Outlook non potrà più inviare né ricevere email tramite l’app Posta.

Questa mossa si inserisce in un piano più ampio di migrazione che coinvolgerà anche gli utenti aziendali, per i quali il passaggio potrebbe richiedere tempi più lunghi. La stessa sorte toccherà in seguito alla vecchia versione di Outlook per Windows, che sarà rimpiazzata dalla nuova versione web-based, progettata per offrire un’esperienza integrata e moderna.

Se vuoi usare le app per la tua attività comincia cliccando qui.

Condividi l'Articolo:

Picture of Redazione
Redazione
Le persone del Sì! Magazine, il blog di Pagine Sì! dedicato alla realtà digitale. Scriviamo guide, informazioni, approfondimenti e notizie sul nostro mondo. Qui trovi le piccole e grandi storie di successo, gli importanti dibattiti sull’innovazione, i temi legati alla trasformazione digitale, gli strumenti utili legati alla tecnologia e al marketing.

richiedi consulenza gratuita

Imprenditore o Professionista? Sviluppa la tua Strategia Digitale

Se hai una Azienda o sei un Libero Professionista, approfitta della Consulenza Pagine Sì! per definire la tua Strategia di Comunicazione e Marketing Digitale.

Compila il Modulo di Richiesta e ti forniremo una CONSULENZA GRATUITA e senza impegno.

CONSULENZA_MAGAZINE