Pochi giorni fa, sono state lanciate le versioni stabili di iOS e iPadOS, in concomitanza con l’arrivo degli attesissimi iPhone 16. Tuttavia, chi non ha aggiornato i propri dispositivi potrebbe presto affrontare delle difficoltà. Netflix ha infatti annunciato che smetterà di supportare gli iPhone e gli iPad con versioni software più vecchie.
La modifica riguarda l’applicazione di Netflix, che non sarà più compatibile con le versioni meno recenti di iOS e iPadOS, escludendo così diversi modelli di dispositivi Apple dall’accesso diretto all’app.
Dispositivi Apple che non supporteranno più Netflix
Escludere i modelli più datati dai futuri aggiornamenti è una prassi consolidata. Le versioni software obsolete, infatti, possono comportare rischi di sicurezza, e Netflix, come molte altre app, vuole garantire la massima protezione ai propri utenti.
Nel dettaglio, i dispositivi Apple con iOS 16 e iPadOS 16, versioni rilasciate circa due anni fa, non saranno più compatibili con l’app Netflix. Tra i dispositivi esclusi troviamo:
- iPhone 8
- iPhone 8 Plus
- iPhone X
- iPad Pro (1a generazione)
- iPad (5a generazione)
Questi modelli sono considerati ormai datati, tenendo conto che Apple offre aggiornamenti software per diversi anni. I dispositivi che non saranno più supportati, quindi, hanno già accumulato un po’ di “anzianità”.
Per gli utenti che possiedono uno di questi modelli, l’app di Netflix non funzionerà più, ma sarà comunque possibile accedere al servizio tramite browser web su iPhone e iPad.
È importante sottolineare che la sospensione del supporto non è ancora avvenuta ufficialmente. Alcuni riferimenti all’interno dell’app di Netflix suggeriscono che l’aggiornamento potrebbe arrivare a breve.
Se vuoi usare le app per la tua attività comincia cliccando qui.