Benvenuti su Sì! Magazine - il blog di pagine sì!

Netflix Wrapped 2024: come creare il vostro report annuale (non ufficiale)

Netflix Wrapped

Quante volte avete desiderato vedere un “Netflix Wrapped”? Sebbene Netflix non abbia introdotto questa funzione, ora esiste un modo per crearne uno grazie a un servizio esterno. Un sito dedicato permette di analizzare i vostri dati di visione e generare statistiche simili a quelle di Spotify Wrapped, Replay di Apple Music o Recap di YouTube, per confrontarvi con amici e rivivere i momenti più intensi del vostro anno da binge-watcher.

 

Cos’è un “Wrapped”?

Per chi non lo sapesse, “Wrapped” è il termine utilizzato da Spotify per indicare il report annuale che riassume le abitudini di ascolto dei suoi utenti. Attraverso grafiche accattivanti e musica di sottofondo, gli utenti possono scoprire quante ore hanno trascorso sulla piattaforma, gli artisti preferiti e altre curiosità.

 

Netflix Wrapped: l’alternativa di Kapwing

Netflix non offre un Wrapped ufficiale, ma il sito Kapwing, noto per i suoi strumenti di editing video online, ha ideato un sistema che analizza la vostra cronologia di visione per creare un report personalizzato.

Come funziona?
Kapwing consente agli utenti di caricare il file contenente la cronologia di visione scaricato da Netflix, elaborandolo localmente sul dispositivo dell’utente. La società sottolinea che non raccoglie né memorizza i dati caricati, garantendo un utilizzo sicuro e rispettoso della privacy.

 

Guida per Creare il vostro Netflix Wrapped 2024

Ecco come potete realizzare il vostro Wrapped in pochi semplici passaggi:

  1. Scaricate la vostra cronologia da Netflix:
    • Accedete al vostro account Netflix.
    • Andate nella sezione Attività di visione.
    • Scorrete fino in fondo alla pagina e selezionate l’opzione Download all.
    • Verrà scaricato un file denominato NetflixViewingHistory.csv sul vostro dispositivo.
  2. Caricate il file su Kapwing:
    • Accedete al sito dedicato a Netflix Wrapped di Kapwing.
    • Cliccate su Import NetflixViewingHistory.csv.
    • Selezionate il file scaricato e caricatelo.
  3. Visualizzate il vostro Wrapped:
    In pochi secondi avrete accesso al vostro report annuale, che includerà:

    • Ore totali di visione.
    • Serie e film più visti.
    • Il giorno di binge-watching più intenso (“bingeful day”).

Se riscontrate errori, ad esempio con il formato dei dati internazionali, potete modificare manualmente il file .csv per correggere eventuali discrepanze.

 

Condividete il vostro Wrapped con gli amici

Kapwing vi consente anche di condividere il vostro Wrapped: al termine del processo, cliccate su Copy link per ottenere un link da inviare ai vostri amici tramite messaggi, WhatsApp o altre piattaforme.

 

Divertitevi e rivivete i vostri momenti preferiti

Anche se non è una funzione ufficiale di Netflix, questo strumento di Kapwing è perfetto per chi vuole rivivere i momenti migliori dell’anno trascorso su Netflix. Iniziate subito e scoprite quanto tempo avete dedicato alla vostra piattaforma di streaming preferita.

Condividi l'Articolo:

Picture of Redazione
Redazione
Le persone del Sì! Magazine, il blog di Pagine Sì! dedicato alla realtà digitale. Scriviamo guide, informazioni, approfondimenti e notizie sul nostro mondo. Qui trovi le piccole e grandi storie di successo, gli importanti dibattiti sull’innovazione, i temi legati alla trasformazione digitale, gli strumenti utili legati alla tecnologia e al marketing.

richiedi consulenza gratuita

Imprenditore o Professionista? Sviluppa la tua Strategia Digitale

Se hai una Azienda o sei un Libero Professionista, approfitta della Consulenza Pagine Sì! per definire la tua Strategia di Comunicazione e Marketing Digitale.

Compila il Modulo di Richiesta e ti forniremo una CONSULENZA GRATUITA e senza impegno.

CONSULENZA_MAGAZINE