Trova il Mio Dispositivo è l’app Android che fa esattamente ciò che promette: vi aiuta a localizzare i vostri dispositivi, sia che si trovino sotto i cuscini del divano o dall’altra parte del mondo (almeno in teoria).
Fino a oggi, per garantire la sicurezza, era necessario accedere all’app inserendo manualmente la password del proprio account Google.
Era disponibile anche un’opzione per evitare ulteriori richieste di autenticazione, ma ciò apriva la porta a rischi di sicurezza: chiunque avesse accesso al dispositivo avrebbe potuto localizzare tutti i device collegati a quello stesso account. Sebbene questa situazione fosse improbabile, non rappresentava una pratica ottimale in termini di sicurezza.
Il nuovo aggiornamento è scaricabile dal Play Store
Con il nuovo aggiornamento alla versione 3.1.173-1 dell’app Trova il Mio Dispositivo, ora scaricabile dal Play Store, è stata introdotta la possibilità di accedere utilizzando i metodi di sblocco del dispositivo, come l’impronta digitale o il riconoscimento facciale sicuro.
Questa soluzione offre un bilanciamento perfetto tra sicurezza e velocità, poiché i metodi biometrici vengono attivati automaticamente come impostazione predefinita, se disponibili, e non possono essere disabilitati.
Inoltre, Google sembra stia lavorando su un aggiornamento futuro che potrebbe includere nuove opzioni di configurazione, oltre a un layout ottimizzato per tablet e dispositivi con schermi più grandi.
Scopri come le app possono aiutare anche la tua attività cliccando qui.