Benvenuti su Sì! Magazine - il blog di pagine sì!

Novità e aggiornamenti su Android Auto: l’interfaccia si allinea con il vostro smartphone

Aggiornamenti Android Auto

Android Auto, il fidato compagno di milioni di automobilisti che utilizzano i loro smartphone per la navigazione in auto, continua a evolversi. Con l’uscita dell’atteso aggiornamento Android Auto 11.1, gli utenti possono aspettarsi ulteriori miglioramenti nell’esperienza di guida connessa. Nonostante la mancanza di un changelog ufficiale per questo aggiornamento, le novità sembrano essere in arrivo.

Le voci che circolano nelle ultime settimane suggeriscono che Google stia lavorando su modifiche grafiche significative per rendere l’interfaccia di Android Auto più coesa con l’aspetto del proprio smartphone. Questa non è una semplice rielaborazione dell’interfaccia, che è già stata rivisitata con la versione Coolwalk.

Le prossime novità in arrivo per Android Auto includono la possibilità di visualizzare icone personalizzate nel cassetto dell’interfaccia per auto, corrispondenti al tema delle icone impostato sullo smartphone. È importante notare che non tutti i temi delle icone saranno supportati su Android Auto, ma è probabile che verranno implementati principalmente quelli forniti da Google attraverso il Pixel Launcher.

 

Android Auto: coerenza visiva con il proprio mobile

Inoltre, il futuro di Android Auto dovrebbe includere il supporto per sfondi personalizzati, che si sincronizzeranno con lo sfondo del vostro smartphone. Questo consentirà agli utenti di mantenere una coerenza visiva tra il loro dispositivo mobile e il sistema di infotainment in auto.

Sebbene queste novità rappresentino un passo avanti verso un’esperienza più uniforme tra i dispositivi Android, al momento non è stato stabilito un calendario preciso per il loro rilascio. Nel frattempo, l’aggiornamento Android Auto 11.1 è già in fase di distribuzione automatica tramite il Play Store, pronto a migliorare ulteriormente l’esperienza di guida connessa per gli utenti di tutto il mondo. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sul futuro di Android Auto.

Condividi l'Articolo:

Redazione
Redazione
Le persone del Sì! Magazine, il blog di Pagine Sì! dedicato alla realtà digitale. Scriviamo guide, informazioni, approfondimenti e notizie sul nostro mondo. Qui trovi le piccole e grandi storie di successo, gli importanti dibattiti sull’innovazione, i temi legati alla trasformazione digitale, gli strumenti utili legati alla tecnologia e al marketing.

richiedi consulenza gratuita

Imprenditore o Professionista? Sviluppa la tua Strategia Digitale

Se hai una Azienda o sei un Libero Professionista, approfitta della Consulenza Pagine Sì! per definire la tua Strategia di Comunicazione e Marketing Digitale.

Compila il Modulo di Richiesta e ti forniremo una CONSULENZA GRATUITA e senza impegno.

CONSULENZA_MAGAZINE