Benvenuti su Sì! Magazine - il blog di pagine sì!

Nuove opzioni di formattazione del testo su WhatsApp: messaggi più chiari e ordinati

Formattazione del testo su WhatsApp

La ricezione di un messaggio vocale “ben fatto” può essere soddisfacente, ma cosa dire di un messaggio di testo ben strutturato? WhatsApp ha introdotto recentemente nuove opzioni di formattazione del testo, disponibili per le versioni Android, iOS, Web e Mac, per aiutare gli utenti a scrivere messaggi più chiari e ordinati.

Sebbene queste opzioni non siano del tutto nuove, essendo state discusse già l’anno scorso, ora sono finalmente accessibili per un’ampia gamma di dispositivi. Vediamo nel dettaglio le quattro nuove opzioni di formattazione, che si aggiungono ai formati già disponibili come grassetto, corsivo, barrato e monospazio.

 

WhatsApp: le  nuove quattro opzioni di formattazione di un messaggio

Come mostrato nelle immagini condivise attraverso il canale di Mark Zuckerberg, ora è possibile utilizzare elenchi puntati e numerati, formattare il testo come codice e aggiungere citazioni ai messaggi.
Per creare un elenco puntato, è sufficiente aggiungere un trattino seguito da uno spazio prima della riga desiderata. Premendo il tasto Invio, è possibile continuare a aggiungere elementi all’elenco.
Per creare un elenco numerato, inserire il numero seguito da un punto e uno spazio prima della riga desiderata (ad esempio, “1.”). Anche qui, premendo Invio, la lista continuerà a numerarsi automaticamente.
Per creare una citazione bloccata, basta aggiungere il simbolo “>” seguito da uno spazio prima della riga desiderata.
Infine, per formattare il testo come codice, basta aggiungere un apice all’inizio e alla fine della sezione interessata. Queste nuove opzioni offrono agli utenti di WhatsApp una maggiore flessibilità nella creazione di messaggi ben strutturati e comprensibili.

Condividi l'Articolo:

Redazione
Redazione
Le persone del Sì! Magazine, il blog di Pagine Sì! dedicato alla realtà digitale. Scriviamo guide, informazioni, approfondimenti e notizie sul nostro mondo. Qui trovi le piccole e grandi storie di successo, gli importanti dibattiti sull’innovazione, i temi legati alla trasformazione digitale, gli strumenti utili legati alla tecnologia e al marketing.

richiedi consulenza gratuita

Imprenditore o Professionista? Sviluppa la tua Strategia Digitale

Se hai una Azienda o sei un Libero Professionista, approfitta della Consulenza Pagine Sì! per definire la tua Strategia di Comunicazione e Marketing Digitale.

Compila il Modulo di Richiesta e ti forniremo una CONSULENZA GRATUITA e senza impegno.

CONSULENZA_MAGAZINE