Le batterie degli smartphone costituiscono da sempre un tema di grande interesse, non solo per quanto riguarda l’autonomia, ma anche per la loro longevità nel tempo. Apple, in linea con il suo impegno per l’ottimizzazione delle prestazioni, ha recentemente introdotto importanti aggiornamenti riguardo alle batterie dei suoi dispositivi, in particolare per la serie iPhone 15.
In base ai documenti di supporto forniti da Apple, le batterie dei dispositivi mantengono l’80% della capacità per un certo numero di cicli di carica. Recentemente, l’azienda ha annunciato un significativo miglioramento per la serie iPhone 15, raddoppiando il valore di questo parametro. Tale decisione è stata presa in seguito a un attento riesame e ritestaggio delle batterie in tutti i modelli di iPhone 15.
Nuovi iPhone 15: si può limitare la batteria all’80 per cento
Un aspetto interessante introdotto nei nuovi iPhone 15 è la possibilità di limitare la batteria all’80%, offrendo un’opzione per preservarne la salute nel tempo. Inoltre, Apple ha dichiarato di essere al lavoro per indagare sulla durata della batteria dei modelli di iPhone precedenti, suggerendo la possibilità di ulteriori aggiornamenti basati sui più recenti parametri di test.
Per controllare lo stato di salute della batteria del vostro iPhone, è possibile accedere alle Impostazioni del telefono, selezionare la voce Batteria e quindi scegliere Stato e carica della batteria. Con l’ultima versione beta di iOS 17.4, questa sezione è stata ulteriormente ottimizzata per i modelli di iPhone 15, ora denominata semplicemente Stato della batteria e fornendo informazioni più dettagliate in modo immediato.
In sintesi, Apple continua a impegnarsi per migliorare l’esperienza degli utenti attraverso l’ottimizzazione delle batterie dei suoi dispositivi, garantendo prestazioni ottimali e una maggiore durata nel tempo.