Benvenuti su Sì! Magazine - il blog di pagine sì!

Polestar si espande oltre le auto: ecco il nuovo Polestar Phone

Polestar Phone

Nel panorama dell’industria automobilistica, Polestar ha guadagnato una solida reputazione come pioniere nell’elettrificazione dei veicoli, essendo affiliato a Volvo e specializzato nella produzione di auto elettriche con integrazione di Android Automotive. Tuttavia, la società sembra pronta a espandersi verso nuovi orizzonti, con l’inaspettata notizia del lancio del suo primo smartphone: il Polestar Phone.

Le speculazioni su questa nuova avventura non sono del tutto sorprendenti, considerando i precedenti accordi strategici annunciati. Alla fine dell’anno precedente, è emersa la notizia di una collaborazione tra Polestar e Meizu per lo sviluppo di uno smartphone ambizioso. Le recenti indiscrezioni sembrano confermare tali progetti, con il Polestar Phone che appare nel database di Google Play sotto la categoria dei dispositivi Meizu.

Questa stretta collaborazione tra Polestar e Meizu non dovrebbe sorprendere, dato che entrambe le società sono sotto il controllo di Geely, un gigante cinese che detiene anche il marchio Volvo, Lotus e Proton.

 

Polestar Phone: le prime anticipazioni

Le prime anticipazioni sul Polestar Phone mostrano un dispositivo con una struttura in metallo piatta e una tripla fotocamera posteriore, caratterizzata da sensori con anelli di protezione indipendenti. Le specifiche trapelate suggeriscono una configurazione di fotocamera versatile, con un sensore principale da 23 mm e un’apertura f/1.9, un teleobiettivo con lunghezza focale equivalente a 70 mm e un obiettivo ultragrandangolare con apertura f/2.4.

Considerando l’orientamento verso l’alto del dispositivo, è ragionevole attendersi l’utilizzo di un processore di fascia alta della famiglia Snapdragon 8 di Qualcomm.

Al momento, non sono ancora state fornite informazioni definitive sul lancio del Polestar Phone. Le voci circolate online finora suggeriscono un possibile debutto limitato al mercato cinese, ma ulteriori dettagli rimangono da confermare. Rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti su questa nuova incursione di Polestar nel settore degli smartphone.

Condividi l'Articolo:

Redazione
Redazione
Le persone del Sì! Magazine, il blog di Pagine Sì! dedicato alla realtà digitale. Scriviamo guide, informazioni, approfondimenti e notizie sul nostro mondo. Qui trovi le piccole e grandi storie di successo, gli importanti dibattiti sull’innovazione, i temi legati alla trasformazione digitale, gli strumenti utili legati alla tecnologia e al marketing.

richiedi consulenza gratuita

Imprenditore o Professionista? Sviluppa la tua Strategia Digitale

Se hai una Azienda o sei un Libero Professionista, approfitta della Consulenza Pagine Sì! per definire la tua Strategia di Comunicazione e Marketing Digitale.

Compila il Modulo di Richiesta e ti forniremo una CONSULENZA GRATUITA e senza impegno.

CONSULENZA_MAGAZINE