Benvenuti su Sì! Magazine - il blog di pagine sì!

Ritiro temporaneo della Developer Preview di Android 15 per Pixel: problemi con il Sideloading dei file OTA

Ritiro temporaneo Android 15 Pixel

Google ha recentemente pubblicato la prima Developer Preview di Android 15 per i suoi dispositivi Pixel, segnando un importante passo avanti nell’evoluzione del sistema operativo. Tuttavia, nonostante le aspettative, il lancio non è stato privo di problemi.

Nelle ultime ore, Google ha annunciato il temporaneo ritiro della possibilità di scaricare i file OTA per l’installazione di Android 15 DP1 sui Pixel compatibili, a causa di un bug rilevante che ha richiesto un intervento immediato.

 

L’errore critico che impedisce l’avvio dopo l’installazione

Il problema principale risiede nell’installazione di Android 15 tramite sideload dei file OTA, il che si traduce in un errore critico impedendo l’avvio del sistema operativo dopo l’installazione. Di conseguenza, gli utenti sono costretti a tornare alla versione precedente di Android utilizzando l’immagine di fabbrica.

È importante sottolineare che il problema è circoscritto all’installazione tramite sideload dei file OTA e non riguarda direttamente il sistema operativo in sé. Google ha suggerito agli utenti di optare per l’installazione utilizzando l’immagine di fabbrica, se necessario, nonostante la procedura più complessa che richiede lo sblocco del bootloader e il ripristino dei dati di fabbrica.

Attualmente, l’installazione tramite immagine di fabbrica rappresenta l’unica opzione per testare Android 15 DP1 sui dispositivi Pixel compatibili. Si tratta di un ritiro temporaneo e si presume che Google stia lavorando per risolvere il problema legato al sideload dei file OTA, al fine di ripristinare i link di download non appena possibile.

Condividi l'Articolo:

Redazione
Redazione
Le persone del Sì! Magazine, il blog di Pagine Sì! dedicato alla realtà digitale. Scriviamo guide, informazioni, approfondimenti e notizie sul nostro mondo. Qui trovi le piccole e grandi storie di successo, gli importanti dibattiti sull’innovazione, i temi legati alla trasformazione digitale, gli strumenti utili legati alla tecnologia e al marketing.

richiedi consulenza gratuita

Imprenditore o Professionista? Sviluppa la tua Strategia Digitale

Se hai una Azienda o sei un Libero Professionista, approfitta della Consulenza Pagine Sì! per definire la tua Strategia di Comunicazione e Marketing Digitale.

Compila il Modulo di Richiesta e ti forniremo una CONSULENZA GRATUITA e senza impegno.

CONSULENZA_MAGAZINE