Benvenuti su Sì! Magazine - il blog di pagine sì!

Samsung Health: autorizzata la funzionalità di monitoraggio dell’apnea notturna

Monitoraggio apnea notturna Samsung Health

Samsung ha recentemente annunciato un importante passo avanti nel monitoraggio della salute con l’autorizzazione della Food and Drug Administration (FDA) americana per la funzionalità di monitoraggio dell’apnea notturna tramite l’app Samsung Health. Questa innovazione, disponibile per i dispositivi Samsung Galaxy Watch e gli smartphone compatibili, permette di rilevare segni di apnea notturna da moderata a grave durante un monitoraggio di due notti, rivolto agli utenti con un’età superiore ai 22 anni.

L’apnea notturna, caratterizzata da pause respiratorie durante il sonno, è nota per compromettere la qualità del riposo e generare una maggiore stanchezza diurna. Inoltre, se non trattata, può incrementare il rischio di patologie cardiovascolari. La nuova funzionalità di Samsung, oltre a individuare le forme più gravi di apnea notturna, potrebbe svolgere un ruolo cruciale nel migliorare la consapevolezza e il trattamento di questa condizione.

 

Apnea notturna: i dati della Nsf

Secondo i dati della National Sleep Foundation (NSF), l’OSA colpisce circa il 25% degli uomini e il 10% delle donne negli Stati Uniti. Questa autorizzazione della FDA segna un passo significativo nella lotta contro l’apnea notturna, offrendo agli utenti la possibilità di monitorare la propria salute del sonno in modo più efficiente ed efficace.

Samsung ha programmato il rilascio della nuova funzionalità sulla serie Galaxy Watch negli Stati Uniti tramite l’app Samsung Health Monitor nel terzo trimestre. È importante notare che la disponibilità potrebbe variare a seconda del mercato, dell’operatore e del modello sia dello smartwatch che dello smartphone. Con questa iniziativa, Samsung dimostra il proprio impegno nel fornire soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita e la salute dei propri utenti.

Condividi l'Articolo:

Redazione
Redazione
Le persone del Sì! Magazine, il blog di Pagine Sì! dedicato alla realtà digitale. Scriviamo guide, informazioni, approfondimenti e notizie sul nostro mondo. Qui trovi le piccole e grandi storie di successo, gli importanti dibattiti sull’innovazione, i temi legati alla trasformazione digitale, gli strumenti utili legati alla tecnologia e al marketing.

richiedi consulenza gratuita

Imprenditore o Professionista? Sviluppa la tua Strategia Digitale

Se hai una Azienda o sei un Libero Professionista, approfitta della Consulenza Pagine Sì! per definire la tua Strategia di Comunicazione e Marketing Digitale.

Compila il Modulo di Richiesta e ti forniremo una CONSULENZA GRATUITA e senza impegno.

CONSULENZA_MAGAZINE