Nelle ultime ore, i clienti di Iliad Italia che utilizzano smartphone Android hanno notato una scomparsa inaspettata dal Google Play Store: tre app fondamentali per la gestione della rete mobile non sono più disponibili per il download. Le applicazioni in questione sono “Portabilità Seriale SIM”, “Mobile Config”, e “Segreteria Visiva Iliad”, come riportato da MondoMobileWeb.
Le app Iliad che non troverete più nel Play Store
Recentemente, alcune applicazioni chiave destinate ai clienti Iliad Italia con dispositivi Android sono state rimosse dal Google Play Store. “Portabilità Seriale SIM”, un’app che facilitava il trasferimento del numero telefonico recuperando il codice ICCID della SIM, e “Mobile Config”, progettata per assistere nella configurazione dei parametri Internet e MMS, non sono più disponibili per il download.
Inoltre, anche l’app “Segreteria Visiva Iliad”, utile per gestire i messaggi vocali della segreteria, è scomparsa dallo store. Quest’ultima permetteva agli utenti di accedere facilmente ai messaggi vocali, archiviarli e persino inviare SMS direttamente dall’app.
Al momento, non è chiaro se questa rimozione sia temporanea o definitiva. Non è stata ancora rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale da parte di Iliad, e le applicazioni continuano a funzionare per chi le aveva già installate prima della loro scomparsa dal Play Store.
È importante notare, inoltre, che attualmente non esiste un’app ufficiale Iliad per la gestione delle offerte. Per evitare di incorrere in software non autorizzati, gli utenti dovrebbero assicurarsi di scaricare solo applicazioni sviluppate da Iliad Italia S.p.A.
Se vuoi usare le app per la tua attività comincia cliccando qui.