Benvenuti su Sì! Magazine - il blog di pagine sì!

WhatsApp introduce la funzione Contatti Preferiti

Contatti Preferiti WhatsApp

WhatsApp sta attualmente testando una nuova e intrigante funzione nelle sue versioni beta: la capacità di contrassegnare alcuni contatti come preferiti. Questo aggiornamento offre agli utenti la possibilità di filtrare chat e contenuti in modo più preciso e semplice, introducendo una serie di potenzialità che consentono di creare un’area dedicata ai contatti più importanti con una maggiore personalizzazione.

La piattaforma continua a esplorare nuove funzionalità, con un’attenzione particolare alla personalizzazione dell’esperienza utente. Gli utenti preferiti sono stati introdotti per la prima volta nella versione beta per iOS 24.3.10.70 e ora sono stati riproposti anche sulla versione beta di WhatsApp Web. Questi contatti preferiti possono essere etichettati non solo per le conversazioni, ma anche per i file e le chiamate tramite filtri interni, offrendo agli utenti la possibilità di organizzare tutti i contenuti preferiti in un’area dedicata.

 

WhatsApp: occhio anche alla sicurezza

Un’altra novità in fase di test riguarda un miglioramento della sicurezza che coinvolge tutti i dispositivi collegati allo stesso account. Con l’introduzione recente del blocco delle conversazioni private in una cartella protetta da password (anche biometrica), WhatsApp sta lavorando per estendere questa protezione a tutte le chat, evitando che messaggi, foto e documenti possano essere accessibili da dispositivi non autorizzati.

Quando queste nuove funzionalità saranno disponibili per tutti gli utenti? Al momento non c’è certezza riguardo all’approvazione definitiva, ma è probabile che saranno incluse negli aggiornamenti delle prossime settimane, migliorando ulteriormente l’esperienza su WhatsApp.

Condividi l'Articolo:

Redazione
Redazione
Le persone del Sì! Magazine, il blog di Pagine Sì! dedicato alla realtà digitale. Scriviamo guide, informazioni, approfondimenti e notizie sul nostro mondo. Qui trovi le piccole e grandi storie di successo, gli importanti dibattiti sull’innovazione, i temi legati alla trasformazione digitale, gli strumenti utili legati alla tecnologia e al marketing.

richiedi consulenza gratuita

Imprenditore o Professionista? Sviluppa la tua Strategia Digitale

Se hai una Azienda o sei un Libero Professionista, approfitta della Consulenza Pagine Sì! per definire la tua Strategia di Comunicazione e Marketing Digitale.

Compila il Modulo di Richiesta e ti forniremo una CONSULENZA GRATUITA e senza impegno.

CONSULENZA_MAGAZINE