WhatsApp continua a sorprendere i suoi utenti con aggiornamenti costanti. L’ultima novità riguarda l’introduzione delle bozze, ora disponibili per tutti su dispositivi iPhone e in fase di implementazione anche su Android.
Questa funzionalità rappresenta un vero vantaggio per chi utilizza WhatsApp come strumento principale per la messaggistica. Vediamo come sfruttare al meglio le bozze su entrambi i sistemi operativi.
Come funzionano le bozze di WhatsApp su Android e iOS
Negli ultimi tempi si è parlato molto delle bozze su WhatsApp, una funzione progettata per aiutare gli utenti a individuare facilmente i messaggi scritti ma non inviati. Esattamente come per le bozze nelle app di posta elettronica, questa opzione consente di lasciare un messaggio in sospeso e di ritrovarlo facilmente quando si ritorna alla conversazione.
Le bozze su WhatsApp consentono di identificare rapidamente le chat in cui la digitazione è stata interrotta, semplificando il ritorno alla scrittura quando si ha nuovamente il tempo necessario. Anche se lasciare in bozza un messaggio su una piattaforma di messaggistica può sembrare meno comune rispetto all’uso delle bozze nelle email, capita spesso di dover sospendere un messaggio per rispondere a una chiamata o a una notifica più urgente.
Come utilizzare le bozze su WhatsApp
La funzione è intuitiva e non richiede passaggi complessi: basta iniziare a scrivere un messaggio e interrompersi senza inviarlo. Tornando alla schermata principale delle chat, le conversazioni con bozze appariranno in cima, evidenziate con un’etichetta verde per una rapida identificazione.
Una volta salvate, le bozze restano disponibili anche quando si chiude l’applicazione. Questo significa che non verranno perse, nemmeno dopo aver eliminato WhatsApp dall’elenco delle app recenti.
Disponibilità delle bozze su iPhone e Android
L’opzione delle bozze è ora ufficialmente rilasciata per tutti gli utenti iOS, mentre è stata già introdotta nella versione beta per Android, dove presto sarà accessibile anche per l’app ufficiale.
Grazie a questo aggiornamento, WhatsApp conferma ancora una volta la sua attenzione verso le esigenze degli utenti, migliorando costantemente la loro esperienza di messaggistica.
Se vuoi usare WhatsApp per la tua attività comincia cliccando qui.