WhatsApp si è ormai consolidata come una delle principali piattaforme di messaggistica istantanea a livello globale. Negli ultimi anni, ha dimostrato una notevole capacità di adattarsi e ampliare le sue funzionalità per migliorare ogni aspetto dell’interazione tra le persone. La sua ultima innovazione conferma questa tendenza.
Meta ha recentemente rilasciato un aggiornamento per WhatsApp che introduce un dialer integrato direttamente nell’app. Questa nuova funzione rappresenta un passo significativo, sottolineando il ruolo di WhatsApp non solo come strumento di messaggistica, ma anche come una solida piattaforma per le chiamate vocali.
Funzionalità del nuovo dialer di WhatsApp
Il nuovo dialer di WhatsApp presenta un design simile a quello della vostra app Telefono sullo smartphone. È dotato di un tastierino numerico classico, con pulsanti per avviare chiamate, salvare contatti e avviare chat WhatsApp rapidamente.
Questo tastierino è progettato per rendere più efficienti tutte le operazioni relative alle chiamate e alle chat su WhatsApp, specialmente con contatti non presenti nella cronologia o nella rubrica.
Il nuovo dialer sarà particolarmente utile per avviare la prima interazione con un nuovo contatto WhatsApp. Dato l’ampio utilizzo di WhatsApp, è probabile che questo dialer possa diventare una valida alternativa a quello predefinito del vostro telefono.
Come accedere al nuovo dialer di WhatsApp
L’accesso al nuovo dialer di WhatsApp è semplice. Seguite questi passaggi:
- Aprite WhatsApp.
- Andate alla sezione “Chiamate” tramite la barra di navigazione inferiore.
- Visualizzerete la cronologia delle chiamate; premete il pulsante con l’icona del tastierino in basso a destra, sopra l’opzione per avviare una nuova chiamata.
- Ora il dialer è pronto per essere utilizzato.
Disponibilità del nuovo dialer di WhatsApp
Attualmente, questa nuova funzione è disponibile solo per alcuni utenti che partecipano alla beta di WhatsApp per dispositivi Android, con l’app aggiornata alla versione 2.24.13.17.
Ci aspettiamo che, dopo il periodo di test in beta, il nuovo dialer venga reso disponibile anche per la versione stabile dell’app e per gli utenti iOS, che al momento non possono ancora accedere a questa novità.