Essere Umani: responsabili, sostenibili, utili.

La Responsabilità Sociale d’Impresa è ricerca del benessere generale, solidarietà, attenzione a persone, luoghi di lavoro, ambiente e salute… la sostenibilità di quello che facciamo porta crescita e sviluppo per tutte le attività umane.

Etica di Impresa

Come lavoriamo ci definisce, per questo in Pagine Sì! abbiamo una Responsabilità Sociale basata su una filosofia aziendale che rispetta le diversità di ognuno valorizzandone la professionalità e le caratteristiche umane.

Ogni giorno ci impegniamo a garantire a tutti la possibilità di esprimersi al meglio all’interno di un ambiente di lavoro aperto, sereno e propositivo.

Sostenibilità è Responsabilità

Le nostre azioni hanno ripercussioni a più livelli: economico, sociale, ambientale.

Così la sostenibilità di ogni processo in Pagine Sì! è determinante per ogni nostra azione di Responsabilità Sociale, competenza primaria che abbracciamo, nel rispetto dei più alti standard in materia.

Agire è stare Vicini

Come gli impegni presi con i nostri clienti e collaboratori ci valorizzano, così sono gli interessi sociali, le iniziative di cura e le opere concrete che mettiamo in campo ad aiutare le nostre comunità.

A Pagine Sì! affrontiamo i problemi assieme, manifestiamo umanità, edifichiamo il futuro.

Spazi per Crescere

A Pagine Sì! crediamo nelle occasioni di incontro no-profit e negli appuntamenti che portano valore; da un lato offriamo una programmazione regolare, dall’altro mettiamo nelle condizioni le realtà migliori delle nostre collettività perché possano allestirne di propri.

L’impegno e il successo sono costruire ambienti dove la cultura può trovare i propri spazi.

responsabilità sociale: 100% FATTORE UMANO

Una Storia di Impegni e Azioni concrete

A Pagine Sì! sappiamo bene che la sostenibilità è fatta di atti e opere sostanziali ed è questa consapevolezza che ci ha sempre spinto ad agire nei 26 anni della nostra storia aziendale; i migliori intenti hanno infatti bisogno delle giuste persone, molte risorse e tanto impegno per vedere la luce: questo è quello che abbiamo fatto e che facciamo, questo è quello che siamo.

Con la liberalizzazione del mercato Sauro Pellerucci fonda Pagine Sì! Spa, gli elenchi distribuiti gratuitamente e per la prima volta senza costi accessori per i cittadini.

1996

Elenco Sì! è il secondo più distribuito sul mercato con più di 8 milioni di elenchi, Pagine Sì! inizia a dedicare regolarmente le proprie copertine a persone meritevoli.

1997

Viene rafforzato il Codice Etico aziendale a tutela di dipendenti e stakeholder, che viene ancora oggi regolarmente revisionato e migliorato.

2001

Pellerucci acquista 32 ettari di terreno boschivo nei pressi di Orvieto, preservandolo da qualsiasi sfruttamento: i 46mila alberi in grado di assorbire 160 tonnellate di CO2, rendono Pagine Sì! Spa una delle poche aziende “Carbon Free” in Italia.

2006

Tutti gli uffici di Pagine Sì! diventano “plastic free”: l’obiettivo è ridurre progressivamente l'impatto negativo sull'ambiente delle attività umane e aziendali.

2008

Inizia il restauro di Palazzo Bazzani, storica sede delle di Poste italiane a Terni; i lavori termineranno cinque anni più tardi, per Pagine Sì! Spa è un impegno complessivo di quasi 10 milioni di euro.

2010

Pagine Sì! è capofila nel progetto “Oro”, una grande campagna di sensibilizzazione sul tema del Melanoma. Testimonial dell’iniziativa è Valentina Vezzali, pluricampionessa olimpica di scherma.

2012

Sempre con Valentina Vezzali come testimonial e Pagine Sì! tra i principali partner promozionali nasce www.stopalfemminicidio.it, per affrontare la piaga sistemica della violenza sulle donne.

2013

In udienza a San Pietro, Pellerucci consegna a Papa Francesco I l'Elenco Sì! di Treviso con la copertina che commemora i cento anni dalla scomparsa di Pio X.

2014

Nasce l’Associazione “PalaSì! Culture & Eventi” che si mette a disposizione della cittadinanza per attività a fini sociali. La sala stampa “Dante Ciliani” viene donata all’Ordine e usata dai giovani giornalisti.

2015

Pellerucci istituisce l’Associazione "Io Sono Una Persona Per Bene", che si occupa di premiare donne e uomini che operano quotidianamente e in silenzio per il bene compiendo gesti di straordinario altruismo.

2015

Sauro Pellerucci viene scelto per coordinare la Comunicazione del Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale d’Impresa di Confindustria. Nei suoi 4 anni di mandato favorisce lo sviluppo della RSI nelle imprese italiane.

2016

Dopo il drammatico terremoto di Amatrice dipendenti e dirigenti di Pagine Sì! si impegnano economicamente con due diverse iniziative benefiche: “Un Sì! per Amatrice”, che vede donare un furgoncino alle istituzioni locali; e “Un parco per Amatrice”, rivolta invece ai più piccoli.

2016

Grazie alla costante crescita del proprio fatturato, Pagine Sì! è la prima fonte di reddito per più di 600 famiglie, cura la comunicazione aziendale di decine di migliaia di piccole e medie imprese italiane. Tra le grandi aziende (e in proporzione ai propri ricavi) è tra i maggiori investitori in Resp. Sociale d’Impresa. 

2018

Pagine Sì! Spa viene premiata dall’ASGI come Impresa Etica dell’anno 2019, la scelta viene determinata da un “Ethics Social Index” che valuta i bilanci dell’azienda secondo criteri oggettivi.

2019

Cribis, la società che ogni anno assegna il rating di affidabilità commerciale alle aziende italiane, qualifica Pagine Sì! Spa come “Prime Company” nella sua speciale classifica.

2020

Il Centro Interdipartimentale di Ricerca in Digital Humanities dell'Università del Salento conferisce il premio "Cultura Digitale" a Sauro Pellerucci.

2022

Tra i Partner del primo "Influencer and Creator Festival" (#TIC), dopo il We Make Future Festival (#WMF) dell'anno precedente l'azienda si conferma protagonista negli eventi sull'innovazione.

2023

RadioRadio inaugura la rubrica settimanale "Io Sono Una Persona Per Bene", in cui si affrontano con Sauro Pellerucci i temi di attualità legati alla Resp. Sociale d'Impresa.

2023

Pagine Sì! lancia Feel Important - Calendario 2024, una iniziativa no-profit per invitare le persone a compiere piccoli gesti concreti che possono fare la differenza.

2024

CORPORATE MANIFESTO

L’azienda con le idee chiare

Aiutiamo a crescere i nostri clienti, rendiamo sostenibile ogni processo produttivo, conosciamo il significato più esteso di responsabilità: non ci limitiamo a lavorare bene, ci assicuriamo invece che ogni elemento sia sempre al posto giusto, per offrirti di più.