Benvenuti su Sì! Magazine - il blog di pagine sì!

I Video con Drone in prima persona aiutano le Aziende

come fare video drone con visuale in prima persona

Tutti fanno video, ma gli utenti premiano quelli di qualità e impatto

Nel millennio in cui sono diventati disponibili a tutti, i video dimostrano di avere una forza comunicativa senza paragoni. Il loro utilizzo sta rivoluzionato il modo in cui le informazioni vengono trasmesse e ricevute e, soprattutto nell’ambito promozionale, la sua efficacia risulta ineguagliabile. Se un prodotto necessita di una spiegazione dettagliata o di una dimostrazione, allora l’utilizzo di un video diventa essenziale. Capaci inoltre di trasmettere emozioni, nel panorama pubblicitario fino al secolo scorso il video era sinonimo di televisione, accessibile solo alle aziende con risorse economiche considerevoli. Oggi, con lo sviluppo di tecnologie digitali e connesse, aziende di ogni dimensione possono sfruttare i video per raggiungere un pubblico sempre più vasto. Se però è vero che in alcuni casi certi video amatoriali hanno successo, quasi sempre conviene invece costruire un prodotto di qualità. Diversamente il rischio è di utilizzare materiale scadente e un montaggio poco efficacie, ottenendo un effetto boomerang. Un video professionale trasmette immediata affidabilità e competenza, valorizzando il prodotto o servizio che sta trattando, per questo è importante rivolgersi a dei professionisti. Qui vedremo perché il scegliere un formato di video in prima persona girato con drone.

 

Come fare video FVP in prima persona con drone e perché

Oggi il mercato mette a disposizione una vasta tipologia di video pubblicitari; tra questi i video con drone sono tra i più interessanti. Le riprese in questi casi sono effettuate tramite l’utilizzo di un device dal volo guidato a distanza, questo viene pilotato attraverso un visore “Goggles” che trasmette immagini in tempo reale. La sensazione che offre è un’esperienza di volo in prima persona: la percezione che si ha durante la visione è esattamente quella di volare, con la possibilità di farlo non solo nei grandi spazi all’aperto ma anche tra le stanze di una casa o gli scaffali di un negozio. Questo per due motivi, il primo dei quali è che le dimensioni del drone sono considerevolmente ridotte e danno più libertà di movimento anche in ambienti più piccoli. Secondo vantaggio è il controllo totale, che permette un volo fluido anche negli spazi più stretti.

 

Versatilità ed efficacia dei video in prima persona con drone

Il video con drone o FPV (la visuale in prima persona) è l’ideale per valorizzare una struttura turistica o un immobile, o semplicemente realizzare video sorprendenti e coinvolgenti. Per essere ottimale il video deve essere personalizzato e pianificato, dallo storytelling, alle riprese, alla post-produzione, con una attenta ricerca e uno studio dettagliato. La versatilità del video in prima persona con drone FPV lo rende ideale per diversi settori. Nel turismo offre un’esperienza unica di viaggio virtuale, permettendo di esplorare destinazioni con una prospettiva mozzafiato. Nel settore automotive rivoluziona le esperienze di test drive e la documentazione di eventi. Nell’immobiliare fornisce una visione aerea dettagliata delle proprietà, accelerando il processo di vendita e migliorando la presentazione delle stesse. E così via, un mercato dietro l’altro.

Quello dei droni è un mercato in forte crescita, come potete leggere da questi numeri. Come abbiamo qui visto i video con drone con visuale in prima persona si distinguono per la loro capacità di offrire riprese di qualità superiore, rendendo qualsiasi presentazione non solo impressionante, ma efficacemente comunicativa. Per le aziende che desiderano elevare i propri contenuti video il drone FPV rappresenta una scelta innovativa e di impatto. Una realtà oggi possibile per le attività grandi e piccole, davvero alla portata di tutti.

Scopri di più in questa pagina dedicata o richiedi subito il tuo video in prima persona compilando il modulo in fondo a questo post. Oppure chiama direttamente la sede Pagine Sì! più vicina a te e richiedi un incontro conoscitivo gratuito, cliccando qui trovi indirizzo e numero di telefono.

Condividi l'Articolo:

Redazione
Redazione
Le persone del Sì! Magazine, il blog di Pagine Sì! dedicato alla realtà digitale. Scriviamo guide, informazioni, approfondimenti e notizie sul nostro mondo. Qui trovi le piccole e grandi storie di successo, gli importanti dibattiti sull’innovazione, i temi legati alla trasformazione digitale, gli strumenti utili legati alla tecnologia e al marketing.

richiedi consulenza gratuita

Imprenditore o Professionista? Sviluppa la tua Strategia Digitale

Se hai una Azienda o sei un Libero Professionista, approfitta della Consulenza Pagine Sì! per definire la tua Strategia di Comunicazione e Marketing Digitale.

Compila il Modulo di Richiesta e ti forniremo una CONSULENZA GRATUITA e senza impegno.

CONSULENZA_MAGAZINE