Benvenuti su Sì! Magazine - il blog di pagine sì!

Apple abbandona il sogno della Apple Car e si concentra sull’intelligenza artificiale generativa

Apple Car

Le recenti indiscrezioni diffuse online rivelano un drastico cambiamento di rotta per Apple, che avrebbe definitivamente interrotto il progetto di sviluppo della tanto attesa Apple Car. Secondo quanto riportato da fonti affidabili come Bloomberg, l’azienda avrebbe comunicato al team incaricato del progetto che il focus verrà spostato verso lo sviluppo dell’intelligenza artificiale generativa.

Il progetto, conosciuto come Project Titan, era stato tenuto segreto dalla casa di Cupertino per quasi un decennio. Nonostante le continue speculazioni, Apple non ha mai ufficialmente confermato l’esistenza di questo progetto ambizioso.

Sebbene in passato si fosse ipotizzato un possibile rinvio del lancio ufficiale dell’auto elettrica al 2028, recenti rumor sembravano alimentare ottimismo riguardo alla sua realizzazione, con il veicolo che avrebbe percorso migliaia di chilometri nel corso dell’ultimo anno.

 

Apple Car: dal ridimensionamento all’addio

Inizialmente progettata con tecnologie all’avanguardia, tra cui sistemi di assistenza alla guida e guida autonoma, il progetto sembrava subire una serie di modifiche nel corso del tempo, con alcune voci che suggerivano un ridimensionamento e la rimozione di alcune funzionalità.

Il frequente avvicendamento del personale chiave nel team incaricato del progetto ha sicuramente influenzato negativamente il suo sviluppo. Se inizialmente erano stati ingaggiati esperti del settore automobilistico provenienti da aziende come Tesla e Canoo, nel corso del 2021 si sono registrate significative dimissioni, inclusa quella del capo progetto.

Oggi, sembra che Apple abbia deciso di abbandonare definitivamente il progetto della propria auto elettrica, puntando invece a potenziare gli sforzi nel campo dell’intelligenza artificiale generativa, consapevole della concorrenza serrata presente sul mercato.

Condividi l'Articolo:

Redazione
Redazione
Le persone del Sì! Magazine, il blog di Pagine Sì! dedicato alla realtà digitale. Scriviamo guide, informazioni, approfondimenti e notizie sul nostro mondo. Qui trovi le piccole e grandi storie di successo, gli importanti dibattiti sull’innovazione, i temi legati alla trasformazione digitale, gli strumenti utili legati alla tecnologia e al marketing.

richiedi consulenza gratuita

Imprenditore o Professionista? Sviluppa la tua Strategia Digitale

Se hai una Azienda o sei un Libero Professionista, approfitta della Consulenza Pagine Sì! per definire la tua Strategia di Comunicazione e Marketing Digitale.

Compila il Modulo di Richiesta e ti forniremo una CONSULENZA GRATUITA e senza impegno.

CONSULENZA_MAGAZINE