Benvenuti su Sì! Magazine - il blog di pagine sì!

Arriva il nuovo Google TV Streamer per sostituire Chromecast

Google tv Streamer

Google ha appena annunciato il lancio del Google TV Streamer, il nuovo TV Box che andrà a sostituire gradualmente Chromecast, la cui produzione è stata interrotta. Il nuovo dispositivo, che non sarà disponibile in pre-ordine, arriverà in Italia a fine settembre.

 

Addio Chromecast

Dopo 11 anni e oltre 100 milioni di unità vendute, Google cesserà la produzione di tutti i modelli di Chromecast. Questi dispositivi saranno disponibili solo fino ad esaurimento scorte. Tuttavia, Google ha assicurato che continuerà a fornire aggiornamenti software e di sicurezza per i Chromecast più recenti, come Chromecast con Google TV e Chromecast con Google TV HD.

 

Benvenuto Google TV Streamer!

Il nuovo Google TV Streamer non è più un semplice dongle da collegare alla porta HDMI, ma un vero e proprio TV box dalle dimensioni compatte. Questo dispositivo offre prestazioni più veloci grazie al chipset MediaTek MT8696, una maggiore quantità di memoria con 4 GB di RAM e 32 GB di archiviazione, e una connettività migliorata che include Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.1 e Gigabit Ethernet.

Il Google TV Streamer supporta una risoluzione massima di 4K a 60 fps, con HDR (HDR10, HDR10+, HLG) e Dolby Vision. Per quanto riguarda l’audio, è compatibile con Dolby Atmos tramite HDMI 2.1.

 

Un hub per la casa intelligente

Il nuovo TV box di Google funziona anche come hub per la casa intelligente, supportando Matter e includendo un Thread border router, che consente il collegamento rapido e sicuro di dispositivi smart home come serrature e sensori di movimento. Inoltre, il pannello di Google Home, sincronizzato con l’app, ora è visibile sullo schermo del televisore, permettendo di controllare videocamere di sorveglianza, regolare luci e temperatura, e gestire gli avvolgibili direttamente dal divano.

 

Nuovo telecomando

Il telecomando del Google TV Streamer è stato ridisegnato per essere più ergonomico e facile da usare. Include un nuovo pulsante personalizzabile e una funzione di ricerca del telecomando smarrito, attivabile premendo un pulsante sul dispositivo stesso o tramite comandi vocali a uno smart speaker Google o a un telefono Pixel.

Il Google TV Streamer sarà disponibile dal 24 settembre al prezzo di 119 euro, acquistabile su Google Store e Amazon.

Se vuoi usare Google Tv Streamer per la tua attività comincia cliccando qui.

Condividi l'Articolo:

Picture of Redazione
Redazione
Le persone del Sì! Magazine, il blog di Pagine Sì! dedicato alla realtà digitale. Scriviamo guide, informazioni, approfondimenti e notizie sul nostro mondo. Qui trovi le piccole e grandi storie di successo, gli importanti dibattiti sull’innovazione, i temi legati alla trasformazione digitale, gli strumenti utili legati alla tecnologia e al marketing.

richiedi consulenza gratuita

Imprenditore o Professionista? Sviluppa la tua Strategia Digitale

Se hai una Azienda o sei un Libero Professionista, approfitta della Consulenza Pagine Sì! per definire la tua Strategia di Comunicazione e Marketing Digitale.

Compila il Modulo di Richiesta e ti forniremo una CONSULENZA GRATUITA e senza impegno.

CONSULENZA_MAGAZINE