Android Auto è il sistema di infotainment che molti utilizzano per collegare i dispositivi Android alle auto compatibili. Ma sapevate che alcune delle sue app più comuni nascondono funzioni sorprendenti? Oggi vi sveliamo un “trucco” che riguarda Google Maps su Android Auto, perfetto per ottimizzare la tua esperienza di navigazione.
Il trucco che migliora la visualizzazione del percorso su Google Maps in Android Auto
Google Maps è da sempre parte integrante di Android Auto, rendendolo lo strumento ideale per chi ha bisogno di navigare durante la guida. Negli anni, il sistema si è evoluto per diventare sempre più adatto alle esigenze dei conducenti, grazie anche agli aggiornamenti delle sue app, come Google Maps. Tuttavia, permangono alcune differenze tra la versione mobile dell’app e quella per Android Auto, specialmente riguardo la visualizzazione degli itinerari.
Contrariamente a quanto si pensava, Android Auto offre una funzione utile per vedere in modo immediato le tappe successive di un percorso direttamente su Maps, a partire dal punto in cui ci si trova. Questa funzionalità consente di avere una visione rapida delle tappe seguenti semplicemente con uno swipe laterale.
Effettuando lo swipe, il riquadro che mostra la tappa successiva, di solito in verde, diventerà grigio per indicare che state visualizzando le tappe successive. Inoltre, anche la mappa si aggiornerà automaticamente, mostrando l’itinerario a partire dalla tappa selezionata, in modo simile a quanto accade sull’app per dispositivi mobili quando visualizzate le indicazioni dettagliate.
Questa funzione può risultare particolarmente comoda durante la guida, ad esempio quando si è fermi a un semaforo o bloccati nel traffico, e si desidera avere un’anteprima delle tappe successive del percorso, magari per controllare eventuali punti critici come traffico o la presenza di autovelox.
Anche se questa funzione sembra essere disponibile già da tempo, molti utenti riferiscono di averla scoperta solo recentemente. Alcuni, infatti, la utilizzano fin dallo scorso anno, ma rimane poco conosciuta da molti.
Se vuoi usare le App per la tua attività comincia cliccando qui.