Benvenuti su Sì! Magazine - il blog di pagine sì!

Le Migliori Strategie per i Tuoi Video Aziendali

Scopri COMUNIC@, la soluzione di Pagine Sì! che realizza i migliori video aziendali per la tua attività grazie a tre strategie

Quando realizzi un video aziendale  devi stabilire e rispettare una strategia e, sopratutto quando si tratta di video,  ogni strategia di marketing richiede un approccio personalizzato e creativo. Per questo Pagine Sì! ha pensato a un prodotto esclusivo, che risultasse la soluzione calzante per i contenuti aziendali da promuovere online; il video COMUNIC@. Questa soluzione innovativa si adatta perfettamente sia alle esigenze della comunicazione e dell’informazione che all’utilizzo per la sponsorizzazione sui social, vediamo perché.

 

Le Strategie di COMUNIC@

COMUNIC@ si distingue per la sua flessibilità nel creare contenuti video. La sua offerta infatti prevede tre diversi blocchi; uno di informazione generale, uno per la presentazione di contenuti specifici e uno che riguardante la sponsorizzazione sui diversi canali.

 

1. Video Presentazione

Per quanto concerne l’informazione e la presentazione dell’azienda, sono previsti tre diversi formati video, uno generale sull’attività, uno spot più dinamico e uno accattivante più breve, ottimizzato per i dispositivi mobili, ideale per sfruttare lo schermo in verticale di smartphone e tablet. Cliccando sui seguenti link potete apprezzare i diversi esempi:

Cliccando qui potete apprezzare il format più completo, realizzato per un’azienda che fabbrica materassi di alta qualità.
Cliccando qui invece potete valutare la differenza con la versione “spot” realizzata per la stessa azienda.
Infine cliccando qui l’ultima versione, quella più breve e accattivante, sempre prodotta per la stessa azienda di cui prima.

 

2. Contenuti Specifici

I contenuti specifici sono presentati invece in tre segmenti distinti, ciascuno mirato a evidenziare un aspetto che caratterizza l’impresa. Questa suddivisione permette di catturare l’attenzione dei clienti in diversi contesti e ad evidenziare i punti di forza dei prodotti o delle lavorazioni. Si tratta di situazioni e procedure previste in aziende di ogni settore, che quasi sempre hanno molto da raccontare.

Questi video sono poi utilizzabili per il marketing diretto e per le campagne online più ampie. I template grafici vengono modellati su misura e poi riprogettati tenendo conto delle specifiche esigenze e del brand del cliente, garantendo così un’impronta visiva distintiva e professionale. Un aspetto decisivo, questo, per garantire un prodotto originale ed esclusivo.

 

3. Advertising e Informazione Economica

L’offerta si conclude con la quota advertising su piattaforme come Facebook e Instagram, l’apertura e il mantenimento di un canale YouTube, e la pubblicazione di articoli dedicati su rinomati siti di informazione economica come il Corriere dell’Economia (qui un contenuto esempio) e AdnKronos. Per la realizzazione di questi contenuti vengono incaricati giornalisti professionisti capaci di evidenziare le competenze e i punti di forza delle aziende che ne beneficiano.

 

Perché scegliere COMUNIC@

Con COMUNIC@ la tua strategia di marketing online potrà essere più efficace perché ingloba le principali piattaforme utilizzate realizzando per ognuna di esse il giusto formato. Inoltre queste strategie sono -sempre- completamente personalizzate.

Senza limitare le scelte all’una o all’altra soluzione, ecco il modo per catturare l’attenzione a 360 gradi.

Cosa aspetti allora?
Clicca qui e richiedi subito COMUNIC@ per la tua azienda.

Se poi vuoi scoprire altri format video che aiuteranno la tua attività eccoti due approfondimenti: cliccando qui puoi scoprire la potenza dei video cartoon, invece cliccando qui il tuo video prende il volo grazie ai droni.

Condividi l'Articolo:

Picture of Redazione
Redazione
Le persone del Sì! Magazine, il blog di Pagine Sì! dedicato alla realtà digitale. Scriviamo guide, informazioni, approfondimenti e notizie sul nostro mondo. Qui trovi le piccole e grandi storie di successo, gli importanti dibattiti sull’innovazione, i temi legati alla trasformazione digitale, gli strumenti utili legati alla tecnologia e al marketing.

richiedi consulenza gratuita

Imprenditore o Professionista? Sviluppa la tua Strategia Digitale

Se hai una Azienda o sei un Libero Professionista, approfitta della Consulenza Pagine Sì! per definire la tua Strategia di Comunicazione e Marketing Digitale.

Compila il Modulo di Richiesta e ti forniremo una CONSULENZA GRATUITA e senza impegno.

CONSULENZA_MAGAZINE