Benvenuti su Sì! Magazine - il blog di pagine sì!

Ottimizzare l’ambiente virtuale: come personalizzare lo sfondo in Zoom

Riunione Zoom

Si parla sempre tanto di privacy e un buon modo per mantenerla è personalizzare lo sfondo su Zoom. Oppure è una possibilità per rendere le call meno monotone. Vediamo una guida che ci permetterà di ottimizzare l’esperienza utente.

 

Registrazione su Zoom: primi passi

Per iniziare a utilizzare Zoom, visitate il sito ufficiale e selezionate l’opzione “Iscriviti gratuitamente”. Dovrete confermare la vostra età inserendo l’anno di nascita.

Utilizzando un indirizzo e-mail

Inserite il vostro indirizzo e-mail nel campo designato e cliccate su “Continua”. Riceverete un codice di verifica via e-mail. Compilate il modulo di registrazione fornendo nome, cognome e una password sicura.

Utilizzando un account social o di Google

Potete anche scegliere di accedere utilizzando il vostro account Google, Facebook o Apple. Accedete con le vostre credenziali esistenti e completate il profilo fornendo le informazioni addizionali richieste.

 

Installazione dell’app Zoom

Ecco le istruzioni per scaricare l’app Zoom sul vostro dispositivo.

Per dispositivi mobili

Accendete il vostro dispositivo mobile, aprite l’App Store (per iOS) o Google Play Store (per Android) e cercate l’app Zoom. Procedete con il download selezionando “Ottieni” o “Installa”.

Per computer

Accendete il computer e aprirete un browser a vostra scelta. Visitate la sezione “Area download” sul sito di Zoom, selezionate il download adatto al vostro sistema operativo e cliccate su “Scarica”.

 

Personalizzazione dello sfondo nelle riunioni Zoom

Ecco come modificare lo sfondo durante le vostre riunioni Zoom per un ambiente più personalizzato.

Su computer

Avviate il client desktop di Zoom e accedete al vostro account. Cliccate sulla vostra immagine del profilo, situata nella parte superiore dello schermo, e selezionate “Impostazioni”. Navigare fino alla sezione “Sfondi ed effetti” e accedere a “Sfondi virtuali”. Qui, potete:

  • Utilizzare l’opzione “Sfoca” per sfocare lo sfondo, ideale per minimizzare le distrazioni.
  • Scegliere tra un’ampia varietà di immagini e video predefiniti per adattarsi sia a contesti professionali che informali.
  • Aggiungere un’immagine o un video personalizzato cliccando sul simbolo “+” per un tocco più personale.

Su smartphone e tablet

Aprite l’app Zoom su Android o iOS/iPadOS, accedete e, durante una riunione, toccate “Altro”. Selezionate “Sfondo ed effetti”, scegliete un sfondo predefinito o caricate un’immagine nuova con l’icona “+”. Concludete premendo “Chiudi” per ritornare alla riunione.

Condividi l'Articolo:

Picture of Redazione
Redazione
Le persone del Sì! Magazine, il blog di Pagine Sì! dedicato alla realtà digitale. Scriviamo guide, informazioni, approfondimenti e notizie sul nostro mondo. Qui trovi le piccole e grandi storie di successo, gli importanti dibattiti sull’innovazione, i temi legati alla trasformazione digitale, gli strumenti utili legati alla tecnologia e al marketing.

richiedi consulenza gratuita

Imprenditore o Professionista? Sviluppa la tua Strategia Digitale

Se hai una Azienda o sei un Libero Professionista, approfitta della Consulenza Pagine Sì! per definire la tua Strategia di Comunicazione e Marketing Digitale.

Compila il Modulo di Richiesta e ti forniremo una CONSULENZA GRATUITA e senza impegno.

CONSULENZA_MAGAZINE