azioni concrete
che fanno la differenza
feel important
calendario 2024
Feel Important – Calendario 2024 è l’iniziativa no-profit di Pagine Sì! che promuove azioni positive su temi di fondamentale rilevanza sociale e ambientale. Per ogni mese sono suggeriti gesti concreti e alla portata di tutti, come fare piccole donazioni, sostenere il commercio locale, o contribuire a iniziative ambientali.
L’iniziativa è completamente gratuita ed è rivolta a tutti. Se ti interessa partecipare, leggi tutte le informazioni che trovi qui sotto e scarica il Calendario 2024.
FEEL IMPORTANT
12 Mesi di Buone Azioni,
12 gesti concreti per sentirsi importanti
Cara Amica, caro Amico,
questo Calendario è il nostro regalo per te, e per tutti coloro che credono nella necessità di dare un contributo positivo alla comunità e all’ambiente, promuovendo la consapevolezza del bene comune e facendo piccoli grandi gesti di responsabilità sociale.
Anche noi uomini e donne di Pagine Sì! cerchiamo, nel lavoro e nella vita quotidiana, di dare il nostro contributo con gesti concreti. Questo aumenta il nostro senso di appartenenza e di scopo personale. Questo ci fa sentire importanti.
Il Calendario Feel Important 2024 è il nostro invito a unirti a noi in questo proposito: puoi scaricarlo, stamparlo e diffonderlo liberamente, esporlo a casa o a lavoro, inviarlo agli amici. Il Calendario ogni mese dell’anno incoraggia azioni positive, alla portata di tutti e che possono davvero fare la differenza.
Se vuoi sapere come partecipare, trovi tutte le informazioni qui sotto. Cosa aspetti? Scarica il Calendario 2024 e inizia anche tu a sentirti importante attraverso 12 semplici gesti.
Non riesci a scaricare il calendario?
Premendo il pulsante per il download si aprirà una pagina in una nuova finestra del tuo browser. Se non vedi il PDF caricarsi in pochi secondi, prova a ricaricare la pagina una o due volte. Se continui ad avere problemi, svuota la cache del tuo browser e ripeti le operazioni sopra indicate.
COSA FARE PER PARTECIPARE A QUESTA INIZIATIVA?
1. SCARICA IL CALENDARIO 2024 - FEEL IMPORTANT
Clicca sul pulsante rosso che trovi qui sopra per scaricare il PDF che contiene il CALENDARIO 2024 e i 12 BADGE. Il Calendario è in formato A4, facilmente stampabile in casa o in ufficio!
2. PORTA A TERMINE LA BUONA AZIONE DEL MESE
Quando hai compiuto l'azione mensile suggerita, ritaglia uno dei 12 badge che trovi nell'ultima pagina del PDF e applicalo sul giorno corrispondente nel calendario.
3. CONDIVIDI I TUOI PROGRESSI SUI SOCIAL
Crea un contenuto video per celebrare l'obiettivo raggiunto e pubblicalo sui tuoi profili social (Instagram e TikTok) seguendo le indicazioni che trovi in fondo al PDF scaricato.
TEMI DEL CALENDARIO
APPROFONDIMENTI
Ecco la raccolta di articoli pubblicati sul nostro Sì! Magazine, nei quali approfondiamo il perché sostenere queste giuste cause sia un modo per sentirsi importanti.
Wikipedia: Immaginare un Mondo senza l’Enciclopedia Libera
Quanto e perché oggi bisogna sostenere Wikipedia? Ecco cosa possiamo fare, come privati e come aziende. E perché è così importante…
Campagna Adozioni ENPA: Salvare un Animale, Arricchire una Vita
La nuova campagna di adozioni dell’ENPA “Imperfetti Cercasi” colpisce per la sua efficacia, vediamo perché…
Rivitalizzare i Centri Urbani: l’impegno per salvare il Commercio Locale
Le nostre città hanno sempre meno negozi. Ecco perché il commercio locale è una ricchezza insostituibile e cosa possiamo fare tutti noi per riuscire a preservarlo.
Riforestazione Ambientale: Umanità e Alberi, Radici Comuni
Pianta un Albero e fai respirare il mondo. Sostieni progetti di riforestazione ambientale
Il Valore del Cibo: Banco Alimentare e l’Eredità di van Hengel
Anche quando facciamo la spesa abbiamo l’occasione di lasciare una piccola donazione. Una buona azione da fare tutto l’anno
Donare il Sangue: il Gesto di Amore che Salva le Vite
Donare il sangue è un atto di altruismo che può fare la differenza tra la vita e la morte per molte persone. Unisciti a noi nel celebrare e promuovere questo gesto straordinario di solidarietà umana.
La Crisi della Plastica: perché un Mese Senza non ci basta
Responsabilizzare le persone a ridurre l’uso della plastica non è sufficiente, ma necessario e urgente per la salute nostra e del pianeta…
Sporcizia nelle Spiagge, un Campanello d’Allarme per il Nostro Ambiente
È di questi giorni una notizia tanto sconvolgente, quanto drammatica.
Oltre l’Automobile: Ripensare la Mobilità per un Futuro Sostenibile
L’automobile è da sempre simbolo di comodità e libertà, ma è davvero indispensabile per ogni spostamento? Ecco come la Mobilità Sostenibile può cambiare una città, rendendola più verde e sicura.